Pubblicato il

Invernale: altra giornata no, si pensa ai recuperi

Invernale: altra giornata no, si pensa ai recuperi

VELA. Il vento non riesce a stabilizzarsi sul campo di gara e il Trofeo Paolo Venanzangeli incappa in un’ennesima prova nulla. Il presidente del Circolo Nautico Riva di Traiano Farassino: «C’era una previsione di vento instabile, ma abbiamo provato lo stesso a portare a termine la regata». Intanto a giorni è atteso il bando della Roma per 1/2/Tutti in programma il 9 aprile; sarà possibile iscriversi on-line  

Condividi

Ancora un nulla di fatto al Campionato Invernale di Riva di Traiano – Trofeo Paolo Venanzangeli, con il vento che per la terza volta ha fatto parlare di sé per la sua assenza sul tratto di mare antistante il Marina di Riva, campo di regata della manifestazione in corso di svolgimento.
«C’era una previsione di vento instabile – ha commentato il Presidente del Circolo Nautico Riva di Traiano Alessandro Farassino – ma abbiamo provato lo stesso a portare a termine la regata. Il giro-vento che doveva verificarsi c’è stato, anche se con anticipo, ma la variabilità è stata troppa. Mentre si andava alla boa di poppa, ci si è trovati improvvisamente di bolina. Abbiamo dovuto fermare prima i concorrenti in equipaggio e poi anche i Per2, che avevamo quasi sperato di condurre fino alla fine. A questo punto è scontato pensare ai recuperi. Dal 10 febbraio, come da bando e condizioni meteo permettendo, potrebbero iniziare le regate aggiuntive. Si potrebbe, quindi, regatare anche il sabato e, vento permettendo, ipotizzare una doppia prova nell’ambito della stessa giornata, visto che le ore di sole saranno in crescita». 
Poi anche una notizia riguardante i prossimi appuntamenti: «Entro una settimana – conclude Farassino – uscirà il bando della Roma per 1/2/Tutti, partenza il 9 aprile, e sarà già  possibile, come sempre, iscriversi on-line».


Condividi

ULTIME NEWS