Pubblicato il

Lunedì al Granarone il convegno ‘‘Multifunzionalità: Terra fertile per l’evoluzione dell’azienda agricola’’

Lunedì al Granarone il convegno ‘‘Multifunzionalità: Terra fertile per l’evoluzione dell’azienda agricola’’

Condividi

CERVETERI – “Multifunzionalità: Terra fertile per l’evoluzione dell’azienda agricola”, questo il titolo del convegno organizzato per lunedì a partire dalle 9,30 al Granarone dal delegato ai rapporti con gli agriturismi Francesco Vigliotti, sotto il patrocinio dell’assessore alla Tutela e Rilancio dell’ Agricoltura Riccardo Ferri e il patrocinio di Regione Lazio ed Arsial. Obiettivo dell’evento, gettare le basi per un percorso partecipato che coinvolge esperti e stakeholder del settore agroalimentare regionale per immaginare su quali percorsi il sistema agricolo laziale dovrà maggiormente impegnarsi in futuro, quali strategie e obiettivi comuni occorrerà elaborare per accrescere il valore e la competitività dell’agricoltura laziale.(agg. 17/01 ore 19.29) segue

I TEMI. Tra i temi dibattuti durante il convegno, che sarà suddiviso in tre parti, una parte introduttiva, una sessione tecnica, che si svolgerà a Sala Ruspoli invece, e una tavola rotonda con testimonianza sulle buone pratiche multifunzionali, il Regolamento n. 29, del 1 dicembre scorso che disciplina le attività agrituristiche. (Agg. 17/01 ore 20)

I PARTECIPANTI. Sarà un convegno estremamente interessante, al quale parteciperanno esperti e rappresentanti di spicco della Regione Lazio. In programma, gli interventi di Carlo Hausmann assessore Regionale Agricoltura Caccia e Pesca, Antonio Rosati amministratore unico Arsial, David Granieri presidente Coldiretti Lazio, Ettore Togneri presidente Cia Lazio, Sergio Ricotta presidente Confagricoltura Lazio, Mauro Uniformi presidente Ordine Agronomi Roma, il dott. Andrea Virgili, esperto multifunzionalità, la dott.ssa Amalia Vitagliano, dirigente Regione Lazio, il dott. Giovan Domenico Bertolucci, dirigente Arsial, l’architetto Massimiliano Cafaro, servizio coordinamento attività agricole del Comune di Roma. Invitato anche il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti. Al termine, buffet offerto dagli Agriturismi Etruschi.(agg. 17/01 ore 20.30)


Condividi

ULTIME NEWS