Pubblicato il

Ladispoli, al via i certificati anagrafici online

Parte la digitalizzazione dei servizi al cittadino

Parte la digitalizzazione dei servizi al cittadino

LADISPOLI – A Ladispoli i cittadini possono ottenere certificati anagrafici on-line con una semplice registrazione sul sito istituzionale. Una volta completata la registrazione è necessario recarsi presso l’URP per l’attivazione, esibendo un documento di riconoscimento in corso di validità. (agg. 18/01 ore 15.50) segue

LA REGISTRAZIONE. I certificati anagrafici on-line, che possono essere consultati e stampati solo dal cittadino che si è registrato e quindi ha disposizione le password personali, devono essere utilizzati esclusivamente per rapporti con i privati. Se il rapporto è con una pubblica amministrazione o con gestori di pubblici servizi è obbligatoria l’autocertificazione. I certificati sono validi 6 mesi e il servizio è assolutamente gratuito. Nessun costo aggiuntivo dovrà essere corrisposto all’infuori dei bolli previsti dalla legge (DPR 642/1972), che devono essere applicati sul certificato per renderlo valido tranne nei casi di esenzione. (agg. 18/01 ore 16.20)

SERVIZIO ONLINE, QUANDO EFFETTUARE LA RICHIESTA. Le richieste di accesso alle certificazioni on line, per tutti quei cittadini residenti che avranno fatto la pre-registrazione sul sito istituzionale, sono possibili presso l’URP del Comune (dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 12:30, il martedì e il giovedì anche dalle 15:00 alle 17:30). (agg. 18/01 ore 17)

ULTIME NEWS