Pubblicato il

Melanoma, come prevenirlo

Fiumicino. Convegno sull’assistenza ai familiari dei pazienti. Appuntamento il 10 febbraio alle 10 in Comune

Condividi

FIUMICINO – L’associazione Mela-Vivo Vivere Coraggiosamente ha organizzato il primo convegno che si terrà a Fiumicino il 10 febbraio 2018, dalle 10.00. Si parlerà del melanoma e melanoma metastatico da ogni punto di vista: clinico, diagnostico, farmacologico, riabilitativo, integrativo e nutrizionale. Al convegno interverranno numerosi Illustri medici che ci aiuteranno a comprendere la patologia e come combatterla.(agg. 19/01 ore 11.39) segue

L’ATTIVITA’ DELL’ASSOCIAZIONE. La principale attività svolta dall’Associazione è quella di supportare e aiutare i pazienti e i parenti affetti da melanoma.
Nei-e-melanomi“I pazienti – affermano gli organizzatori – a nostro giudizio, hanno bisogno di essere circondati da persone positive. Hanno bisogno di essere incoraggiati, entrare in contatto con altri pazienti con la stessa patologia. Cercano insistentemente notizie su farmaci, problematiche dovute all’intervento e vogliono condividere sensazioni e paure.(agg. 19/01 ore 12)

LE FALSE ILLUSIONI. Altri pazienti reagiscono attivandosi verso esperienze assurde affidandosi a diete e comportamenti che aggravano la patologia o creano false illusioni. Per questo motivo, nel mese di luglio del 2016, 
è stato creato un gruppo FaceBook di supporto a livello nazionale, gestito dai membri del consiglio direttivo dell’attuale associazione e da diversi volontari.
Ad oggi composto da circa 720 membri che purtroppo sono in costante crescita. E’ stato il gruppo stesso a spingere affinché si creasse l’Associazione “Mela-Vivo”, al fine di dare voce a loro e alla loro voglia di lottare, ma soprattutto per non sentirsi più soli.(Agg. 19/01 ore 12.30)


Condividi

ULTIME NEWS