Pubblicato il

Sant’Antonio, in collina una settimana di eventi

Sant’Antonio, in collina una settimana di eventi

Oggi processione solenne nella frazione La Bianca

ALLUMIERE – Anche quest’anno Allumiere onora, come vuole la tradizione, il protettore degli animali Sant’Antonio Abate. Comune, Pro Loco, Università Agraria e le associazioni locali organizzano una settimana di eventi e iniziative. (agg. 17/01 ore 16.52) segue

GLI APPUNTAMENTI DI VENERDI’. Il calendario dei festeggiamenti si è aperto ieri con la processione solenne per le vie del paese con i butterei e le associazioni locali. Alle 18.45 in piazza della Repubblica lancio del pallone aerostatico e successivo brindisi. Si proseguirà oggi alle 17 nella frazione di La Bianca con la messa e, a seguire (alle 18 circa), con la processione solenne. Venerdì 19 grande Festa della Solidarietà con lUnitalsi: alle 17 ci sarà l’accoglienza degli ospiti e poi la messa. Alle 18 nell’oratorio attività ricreative a cura delle associazioni cattoliche di Allumiere. Alle 20 grande cena sociale con prodotti tipici locali. (agg. 17/01 ore 17.20)

GLI APPUNTAMENTI DI SABATO E DOMENICA. Sabato 20 alle 15 in piazza della Repubblica benedizione degli animali; alle 15.30 nell’oratorio ‘’Mascherata di Carnevale’’ a cura dell’Azione Cattolica Ragazzi e Giovani. Alle 17.45 in piazza della Repubblica accensione della catasta di legna per il rituale del fuoco e poi degustazione di prodotti tipici e brindisino. Alle 18 premiazione dell’animale più simpatico. Si proseguirà poi Domenica 21 alle 11.15 a Là Bianca con ka benedizione degli animali e poi nel pomeriggio, a partire dalle 15 apertura del ‘’Carnevale allumierasco’’ con sfilata in maschera, trampolieri, musiche itineranti e spettacoli. Venerdì 26 e sabato 27 ‘’Per non dimenticare’’: manifestazioni per la Giornata della Memoria.(agg. 17/01 ore 18)

Rom. Mos.

ULTIME NEWS