Pubblicato il

Case popolari, per il vento si staccano 50 metri di guaina

Case popolari, per il vento si staccano 50 metri di guaina

Fiumicino. Paura in via Bruno Galeari

Condividi

FIUMICINO – La colpa finale è stata del fortissimo vento che ha investito il litorale negli ultimi giorni, ma quella iniziale è di una atavica e insopportabile carenza di manutenzione.(agg. 20/01 ore 9.59) segue

SI STACCA LA GUAINA, INTERVIENE LA MUNICIPALE. E così si è rischiato grosso quando dalle case Ater di via Bruno Galeari si è pericolosamente staccata la guaina dal tetto per circa cinquanta metri quadrati.
Un enorme lenzuolo di gomma dura, pronto a piombare su chi malcapitatamente fosse passato li sotto, con conseguenze ipotetiche drammatiche.
Per questo è intervenuta la Polizia municipale che ha allertato i Vigili del Fuoco che, come sempre, sono intervenuti con rapidità e precisione eliminando il pericolo immediato.(Agg. 20/01 ore 10.30)

IL SOPRALLUOGO. Il sopralluogo, però, ha mostrato tutti i limiti della manutenzione delle case Ater, con particolare riferimento alla guaina che risulta deteriorata su tutta la superficie e che rischia altri pericolosi distacchi.
I residenti chiedono all’Ater di intervenire per l’immediata messa in sicurezza e alla politica locale di supportarli in questa che ormai sta diventando una battaglia “storica”. (agg. 20/01 ore 11)


Condividi

ULTIME NEWS