Pubblicato il

Vertenza Royal bus, Fortunato: "Amministrazione vigile"

Vertenza Royal bus, Fortunato: "Amministrazione vigile"

Se ne è parlato in commissione lavoro con il segretario generale dell’Adsp Roberta Macii

CIVITAVECCHIA – “Amministrazione presente e vigile nella vertenza Royal Bus”. Parola del consigliere comunale di maggioranza e presidente della commissione lavoro Francesco Fortunato. Il pentastellato ha spiegato, tramite nota stampa, che nella riunione di ieri della commissione lavoro era presente la segretaria generale dell’Autorità di sistema portuale del Mar Tirreno centro settentrionale, Roberta Macii.

“Insieme a lei – ha continuato Fortunato – abbiamo chiarito alcune questioni tecniche relative alla vertenza Royal Bus – Port Mobility e sono stati chiesti diversi chiarimenti. Di quanto riferito dalla segreteria ne parleremo nuovamente nei prossimi giorni in una nuova seduta della commissione lavoro in cui parteciperanno i rappresentanti dei lavoratori e le sigle sindacali per fare il punto della situazione. Il Comune – conclude Fortunato – seppur non abbia dirette competenze sulla vertenza, sta monitorando la questione per tutelare quanto possibile i lavoratori”.

Intanto sulla vicenda interviene anche Giancarlo Ricci, rappresentante Usb lavoro privato, che martedì ha parlato con il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio a nome dei lavoratori Royal Bus e annuncia novità nei prossimi giorni.

ULTIME NEWS