Pubblicato il

La scuola primaria di Allumiere continua a far parlare di sè

La scuola primaria di Allumiere continua a far parlare di sè

MINECRAFT EDUCATION EDITION, un progetto che gira il mondo

ALLUMIERE – La scuola Primaria di Allumiere continua a far parlare di sè e a sfornare progetti di alta qualità che rendono sempre più importante l’offerta formativa. Ancora una volta la collaborazione fra la maestra super-tecnologica Alisia Arconi e Marco Vigilini (ideatore e coorfinatore dei Coderdojo Allumiere e Civitavecchia) ha portato frutti incredibili. (agg. 23/01 ore 10.03) segue

IL PROGETTO. I piccoli alunni di prima con la loro docente Arconi hanno contribuito al progetto che sta girando il mondo sugli ‘’Obiettivi di Sviluppo Sostenibile’’ realizzati con Minecraft Education Edition. Il file e’ arrivato ad Allumiere dal Canada e da ieri e’ tornato nel nuovo continente a disposizione di un’insegnante americana e della sua classe. La cosa da rilevare poi è il fatto che i bambini-genietti di Allumiere in poco meno di due settimane e quasi tutti senza mai prima aver utilizzato un pc, un mouse e Minecraft sono riusciti a compiere questa straordinaria impresa. (agg. 23/01 ore 10.30)

IL COMMENTO. «Complimenti ai bambini e alla maestra – spiega Marco Vigelini – sono stati eccezionali: io ho fatto solo da tramite e costruito la bandiera italiana». Bellissimo il cartello: ‘’School of Allumiere (Italy) First grade 7 years old’’. Complimenti alla I A, alla maestra Alisia Arconi e a Marco Vigelini dall’assessore alla Scuola Luigi Artebani, dal sindaco Antonio Pasquini e da tutta l’amministrazione comunale: «Siamo orgogliosi e fieri di questo risultato: grazie a loro – hanno evidenziato gli amministratori comunali – Allumiere è stata rappresentata al meglio». Soddisfatta per quest’ennesimo successo della scuola di Allumiere la dirigente scolastica Laura Somma. (Rom. Mos.) (agg. 23/01 ore 11)

ULTIME NEWS