Pubblicato il

Marta Grande stravince le primarie del M5S

Marta Grande stravince le primarie del M5S

La deputata uscente arriva al primo posto. A nulla sono valse le critiche del Sindaco che sbarrando il simbolo del Movimento alle prossime elezioni favorirà l'elezione della candidata VIDEO

CIVITAVECCHIA – Marta Grande ha stravinto le parlamentarie del Movimento Cinque Stelle. Nonostante le dure parole di critica piovute da palazzo del Pincio gli iscritti al Movimento hanno votato in maniera convinta la Grande mandando anche un messaggio preciso al Sindaco e alla sua giunta. (agg. 22/01 ore 17,58) Segue

DIVISIONI SUL NOME DELLA GRANDE. La deputata si è piazzata al primo posto nel collegio di Civitavecchia stracciando gli avversari che concorrevano per il listino plurinominale della Camera. In pratica quando il sindaco Cozzolino sbarrerà il simbolo del Movimento Cinque Stelle di fatto favorirà l’elezione della Grande. 

Lo stesso dicasi di Rosanna Lau e di Francesco Fortunanto che negli anni hanno più volte apostrofato la deputata, rea secondo la maggioranza di aver tramato alle loro spalle per la caduta del Sindaco. Non si sono neanche avvicinati alla candidatura ufficiale i civitavecchiesi Rapisardo e Luciani. Stesso dicasi per la corsa al Senato. Riccardo Pucci, Andrea Bertolini e Giammarco Bonavolontà non finiranno neanche tra i possibili ripescati.(Agg. 22/01 ore 18.30)

I COLLEGI UNINOMINALI DI CAMERA E SENATO PER SCEGLIERE UN RAPPRESENTANTE. A questo punto a Cozzolino per esprimere un deputato nel prossimo Parlamento non rimangono che i collegi uninominali di Camera e Senato. Le scelte spetteranno direttamente al leader politico Luigi Di Maio ma data la vicinanza con il sindaco Cozzolino molto probabilmente la scelta cadrà su un elemento della società civile vicino al Sindaco di Civitavecchia per quanto riguarda il collegio della Camera. Lo stesso potrebbe accadere per il collegio del Senato. Tornando alla Grande, stando ai dati dei sondaggi, la sua elezione è certa. (agg. 22/01 ore 19)

VIDEO

ULTIME NEWS