Pubblicato il

Rischiano la chiusura le casette dell’acqua

Rischiano la chiusura le casette dell’acqua

L’azienda di Civitavecchia proprietaria degli impianti comunica la cessazione di questa attività. L’assessore Gubetti: «Ci siamo già attivati per trovare una soluzione per la prosecuzione del servizio»

CERVETERI  – In forse le tre casette dell’acqua (a Cerveteri, Valcanneto  e Cerenova), piccoli impianti dell’azienda di Civitavecchia, Logica srl, che erogavano acqua potabile microfiltrata e depurata, refrigerata liscia o frizzante. (agg. 22/01 ore 14.41) segue

SERVIZIO VERSO LA CHIUSURA. «Purtroppo   – dice l’assessora all’Ambiente Elena Gubetti – l’azienda che si occupava della gestione e della manutenzione del servizio, Logica srl, con la quale avevamo sottoscritto il contratto  nel 2014, ha comunicato che ha smesso di fare questa attività e con decorrenza dal 1 gennaio di quest’anno ne ha annunciato la chiusura».   
Pertanto il ritito delle apposite tesserine prepagate dotate di codice a barre da inserire nell’impianto, con le quali i cittadini potevano  spillare l’acqua direttamente delle casette, è stata sospesa nelle farmacie comunali e quella privata di Valcanneto, in quanto nei prossimi giorni le casette verranno spente. (agg. 22/01 ore 15.10)

COMUNE ALLA RICERCA DI UNA SOLUZIONE. «Come amministrazione ci siamo già attivati per trovare una soluzione per la prosecuzione del servizio. Stiamo esaminando – spiega l’assessora Gubetti – se è conveniente che si  subentri direttamente alla gestione. Ci stiamo interfacciando con l’azienda di Civitavecchia per capire se è possibile perseguire questa strada, che però dipenderà da quanto ci verrà a costare il servizio. Un’altra ipotesi sarà  vedere se l’Acea che già ha messo a disposizione una casetta dell’acqua che eroga gratuitamente acqua fresca naturale o frizzante a Cerenova è disponibile ad impiantarne altre due, una Cerveteri e un’altra a Valcanneto.  La nostra intenzione è comunque di trovare la soluzione per proseguire il servizio».
(agg. 22/01 ore 15.40)

ULTIME NEWS