Pubblicato il

Don Milani, da giovedì lezioni alla Pucci per le medie

Don Milani, da giovedì lezioni alla Pucci per le medie

Materna ed elementare tra i banchi già da mercoledì. Cozzolino: "Al lavoro per ridurre il più possibile i disagi"

CIVITAVECCHIA – Le lezioni alla Don Milani riprenderanno mercoledì per materna ed elementare, giovedì per le medie. Lo annuncia l’amministrazione comunale in una nota, dopo l’incendio di sabato la scuola era stata chiusa e le attività interrotte. Già da oggi, però, gli uffici tecnici del Comune, la Protezione civile e il personale della scuola si sono mossi per preparare il rientro della scuola dell’infanzia e di quella primaria. (agg. 22/01 ore 17.19) segue

IL “TRASLOCO” DELLE CLASSI. “Solo sei delle classi della primaria saranno ospitate presso i locali della parrocchia della Santissima Trinità – comunicano da Palazzo del Pincio – mentre le rimanenti classi rimarranno presso la struttura della Don Milani. Per quanto riguarda le scuole medie invece, l’attività didattica riprenderà giovedì con lezioni particolari presso l’aula Pucci del Comune: nel frattempo gli uffici comunali stanno ripristinando la sede, di proprietà dell’Ater, che ospiterà gli studenti per il periodo strettamente necessario ad effettuare tutti i lavori necessari per l’ala dell’edificio danneggiata. Le forze dell’ordine stanno effettuando le dovute indagini”.

Intanto il sindaco Antonio Cozzolino rassicura: “Stiamo lavorando alacremente per far vivere agli studenti il disagio minimo possibile – afferma – e ringrazio di cuore gli uffici comunali, la Protezione civile, il personale della a scuola a partire dalla dirigente scolastica Fanelli ed il vescovo don Luigi Marucci perché tutti stanno lavorando con dedizione per risolvere un’emergenza che di certo nessuno poteva prevedere. Un grazie anche a Don Pino – prosegue Cozzolino – che si è messo da subito a disposizione per aiutarci a risolvere il problema”.(Agg. 22/01 18)

AVVIATE LE PRATICHE CON L’ASSICURAZIONE. Cozzolino spiega che intanto sono state avviate le pratiche con l’assicurazione per il rimborso dei danni e le relazioni tecniche per partire al più presto con i lavori. 

“Come primo cittadino – conclude Cozzolino – sono colpito per la gravità degli incendi dolosi ma estremamente soddisfatto per la grande collaborazione e dedizione al lavoro che tutti stanno mettendo in questa situazione per garantire ai nostri ragazzi un celere rientro alle lezioni. Ringraziamenti dovuti anche ai due assessori Lecis e Perrone per la fattiva ed efficace collaborazione fra i due assessorati”. (agg. 22/01 ore 18.30)

Giuliana Satta

ULTIME NEWS