Pubblicato il

Mirabilia urbana, due opere d’arte per Civitavecchia

Mirabilia urbana, due opere d’arte per Civitavecchia

Sabato alle 12 si terrà l’inaugurazione davanti al teatro Traiano

CIVITAVECCHIA – “Mirabilia urbana” prende vita davanti al Traiano. Sabato prossimo, alle 12, si terrà l’inaugurazione delle due opere dei maestri scultori Lucio Perone e Peppe Perone nel centro storico di Civitavecchia.

L’evento sarà aperto dall’introduzione critica della storica dell’arte Paola di Giammaria. (agg. 23/01 ore 15.42) Segue

“FAVORITA LA CRESCITA CULTURALE”. “Siamo fieri di regalare alla nostra città – ha commentato il sindaco Antonio Cozzolino – per i prossimi tre anni due opere di tale livello”.

Un progetto che, secondo Cozzolino, favorisce la crescita culturale grazie al “contatto quotidiano con l’arte, in ambito urbano, anche al di fuori di spazi espositivi”. (Agg. 23/01 ore 16)

I RINGRAZIAMENTI. “Ringrazio l’amministrazione per aver apprezzato e condiviso questo progetto – afferma Fabio Cozzi – e gli artisti Lucio e Peppe per la loro disponibilità. Vedere la mia città natale arricchita da opere d’arte è stato sempre il mio sogno, così come la realizzazione di un museo d’arte contemporanea”.

L’organizzazione e realizzazione dell’evento, curato da Fabio Cozzi,  è seguita dalla Michelangelo contemporanea art gallery. (agg. 23/01 ore 16.20)

ULTIME NEWS