Pubblicato il

Cestistica a guardia alta

Cestistica a guardia alta

BASKET, SERIE C GOLD. Domani alle 18 sul campo della Nuova Lazio penultima. Coach Lorenzo Cecchini: «Guai a sottovalutare l’impegno»

Condividi

di ALESSIO ALESSI

Nella seconda giornata del campionato di serie C Gold maschile si affrontano domani alle 18 sul parquet della palestra di via XXV Aprile i padroni di casa della Nuova Lazio penultima e la Cestistica Civitavecchia quinta in classifica.
Ben 14 punti separano le due compagini, ma «guai a sottovalutare l’impegno», parola di Lorenzo Cecchini, il quale ha svelato le insidie che si nascondono dietro una sfida apparentemente facile: «Il più grande errore che potremmo commettere, sarebbe approcciare alla gara sicuri di portare a casa un successo. La Lazio tra le mura amiche è una squadra che quasi sempre è arrivata a giocarsi la contesa in finali punto a punto. Quindi dovremo cercare di rimanere concentrati dino alla fine».
Il tecnico della Stemar 90 ha poi parlato del nuovi acquisti: «Con Dieye e Cattaneo abbiamo notevolmente alzato l’asticella della fisicità. Non sono i classici giocatori che possono radicalmente spostare gli equilibri, ma sono sicuramente due importanti frecce nella nostra faretra. Alla fine la scelta dell’ultimo tassello è ricaduta su un esterno prestante come Christian Cattaneo, che possa garantire mismatch offensivi a nostro favore ed inibire fisicamente gli avversari in difesa».


Condividi

ULTIME NEWS