Pubblicato il

La Snc in cerca di riscatto

La Snc in cerca di riscatto

PALLANUOTO, SERIE A2. Dopo il pareggio beffa con il Pescara, i rossocelesti ospitano domani alle 15 al PalaGalli il Tgroup Arechi. Il giovane portiere civitavecchiese classe ‘98 Luca Mancini: «Sarà una partita difficile, i rivali sono molto competitivi. Il mio obiettivo è aiutare la squadra nel modo migliore» VIDEO

Condividi

di MATTEO CECCACCI 

L’imperativo è vincere per la Snc Enel Civitavecchia che, nel match valevole per la settima giornata del campionato di pallanuoto maschile di serie A2, dovrà a tutti i costi battere la formazione campana del Tgroup Arechi, ospite domani alle 15 al PalaGalli. Tanta è la voglia di fare bene per il team di Marco Pagliarini, soprattutto dopo il pareggio beffardo nella vasca del Pescara; gara che ha lasciato alcuni dubbi tra i rossocelesti per qualche decisione arbitrale contestata. «Ormai – dice coach Pagliarini a ‘‘Pallanuotiamo’’ – ci siamo abituati agli arbitri, loro tendono a divertirsi. Eppure di episodi controversi sul fronte abruzzese riguardo il loro aggancio dal 7-2 al 7-7 ce ne sono stati». Questo il duro commento del tecnico civitavecchiese al termine della gara che, senza dubbio, ha portato più rammarico per non aver ottenuto l’intera posta in palio piuttosto che la felicità di un punto strappato. Al PalaGalli, i rossocelesti scenderanno in vasca nuovamente senza il portiere Visciola, ancora a riposo dopo il delicato intervento all’occhio destro, ma a difendere i pali ci sarà ancora una volta il classe ‘98 Luca Mancini, autore di una buona prestazione col Pescara. Il Tgroup Arechi del tecnico montenegrino Nebojša Milic, reduci dalla pesante sconfitta casalinga con la capolista Salerno per 6-2, stanno trascorrendo un periodo buio che li perseguita dal 12 dicembre scorso; data dell’ultima vittoria contro la Roma Arvalia 2007. I salernitani, che attualmente stazionano al quarto posto della graduatoria a quota 7 punti in compagnia delle due siciliane Telimar e Pol. Muri Antichi, giocheranno cercando di dare il massimo per guadagnare qualche posizione in classifica e uscire così dal momento negativo. Inoltre i biancazzurri scenderanno in vasca con il loro capocannoniere Pasca Di Magliano e con i numerosi giovanissimi che la compagine campana usa far giocare fin dall’inizio; come ad esempio i fratelli classe 2003 Luciano e Roberto Spinelli e i classe 2002 Panza e Apicella. I rossocelesti invece, a +3 dal Tgroup Arechi, navigano al terzo posto della classifica insieme al Pescara e alla Roma Nuoto con 10 punti all’attivo. La Snc andrà, quindi, a caccia della vittoria, puntando sui senatori Romiti, Castello e Iula, oltre ai capocannonieri Bogdanovic e Checchini; le cui qualità si sono già rivelate più volte decisive. «Ci aspetta – commenta la giovane calottina rossoceleste Luca Mancini – una gara difficile, in quanto l’Arechi vanta un ottimo gruppo, ma noi sappiamo di essere una squadra che sicuramente può fare meglio di loro». 
 «Sono consapevole – continua il portiere classe ‘98 – di aver fatto bene a Pescara e questo mi rende orgoglioso del cammino che ho fatto finora. Giordano (Visciola, ndr) per me e per Rottoli è un punto di riferimento. Se stiamo crescendo è anche grazie a lui che, con la costanza, i consigli e i suggerimenti, ci sta facendo maturare sotto ogni punto di vista. Il mio obiettivo – conclude Mancini – è dare sempre il massimo. Attualmente mi impegno ad aiutare la squadra nel modo migliore».

VIDEO


Condividi

ULTIME NEWS