Pubblicato il

Mare d’inverno, si pulisce la spiaggia di San Giorgio

Mare d’inverno, si pulisce la spiaggia di San Giorgio

Iniziativa di Fare Verde domani dalle 10,30 alle 12,30. Il presidente Olmi: «Gli arenili sono aggrediti da tonnellate di rifiuti» Mare d’inverno, si pulisce la spiaggia di San Giorgio

TARQUINIA – Sono sei le spiagge laziali che domani saranno ripulite dai volontari di ‘‘Fare Verde’’, nell’ambito della manifestazione nazionale “Il Mare d’Inverno”, giunta alla ventisettesima edizione.

In provincia di Viterbo, domenica dalle 10,30 alle 12,30 sarà pulita quella di San Giorgio, situata sul litorale di Tarquinia. La manifestazione si svolge con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente, della Regione Lazio e della Provincia di Viterbo. La plastica è il principale rifiuto che aggredisce l’ambiente marino italiano. Per questo lo slogan scelto da Fare Verde in questa occasione è: “La spiaggia é fatta di sabbia non di plastica”.(agg. 27/01 ore 11.31) segue

L’INIZIATIVA. «Gli arenili italiani sono aggrediti da tonnellate di rifiuti – dichiara il presidente regionale di Fare Verde, Silvano Olmi – in particolare é la plastica ad inquinare il mare e le spiagge della penisola e si presenta in varie forme: bottiglie, tappi, bastoncini colorati dei cotton fioc, pezzi vari di plastica spesso piccolissimi». L’iniziativa “Il mare d’Inverno”, che riprende il titolo di una famosa canzone di Enrico Ruggeri, serve per denunciare lo stato in cui si trovano i litorali italiani, aggrediti dall’erosione marina e dall’inquinamento. «Invitiamo i cittadini a partecipare – conclude Silvano Olmi – il mare e la spiaggia sono un patrimonio di tutta la nostra comunità. Vanno difesi e conservati per le generazioni future».(Agg. 27/01 ore 12)

L’APPUNTAMENTO. L’appuntamento è alle ore 10,30 di domenica 28 gennaio 2018, sulla spiaggia di San Giorgio, accanto alla pineta. A tutti i partecipanti saranno consegnati guanti e sacchi di plastica per la raccolta. Per informazioni: 392.9772536. (agg. 27/01 ore 12.20)

ULTIME NEWS