Pubblicato il

Grande interesse da parte dei bambini

Grande interesse da parte dei bambini

Conclusasi la prima parte del progetto di Scuolambiente ‘‘I nostri amici animali’’

Condividi

CERVETERI –  Si è conclusa giovedì scorso la prima parte, quella ‘teorica, del progetto dedicato ai nostri amici animali, gatti e cani, rivolto ai bimbi della scuola dell’Infanzia organizzato da Scuolambiente. Anche quest’anno il progetto «I Nostri Amici Animali» suddiviso in quattro giornate, ha interessato i bambini dai 3 ai 6 anni, accompagnandoli in un percorso di informazione e sensibilizzazione. (Agg. 30/01 ore 10.30) segue

IL PROGETTO. Infatti è sin dalla più tenera età – scrive Elena Palunbo, referente aettore animali di Scuolambiente – che bisogna insegnare ai bambini che il rispetto sta alla base di ogni rapporto, sia esso rivolto ai nostri simili che agli animali o all’ambiente. Abbiamo con estremo piacere riscontrato grande interesse e partecipazione da parte dei bimbi e, se anche solo una piccola parte di loro ricorderà da adulto ciò che ha appreso in questi giorni e riuscirà a trasmetterla a chi gli sta accanto, avremo raggiunto il nostro scopo! Inoltre il nostro progetto, proprio per sensibilizzare i bimbi verso chi è meno fortunato – conclude Palumbo – ha previsto una Raccolta Pappe che fino ad oggi ha dato ottimi risultati e tutto ciò che è stato donato è stato consegnato alle volontarie animaliste di Ladispoli e Cerveteri». (Agg. 30/01 ore 11)

PROSSIMI APPUNTAMENTI. Le prossime raccolte sono previste per Carnevale, per Pasqua e per l’uscita finale a conclusione del progetto presso la Polisportiva «La Rosa Bianca» dove i bimbi visiteranno la fattoria ed incontreranno i cani della ‘‘Doc dogs’’con cui familiarizzeranno e faranno dei giochi di agility. (agg. 30/01 ore 11.20)


Condividi

ULTIME NEWS