Pubblicato il

Pyrgi, arriva un pesante stop

BASKET, SERIE C SILVER

Condividi

Brutta sconfitta per il Pyrgi Basket, che perde in casa contro il Velletri 64-58 e scivola al terzultimo posto in classifica. Di contro, invece, c’è la vittoria pesante per gli ospiti, che si portano a casa i due punti in palio, che sono oro per la seconda fase e l’obiettivo salvezza. 
Velletri può comunque godersi il successo esterno arrivato dopo una gara tosta. Primo tempo condotto bene dai ragazzi di coach Libutti che tengono a quota 18 punti gli avversari e toccano +13, il Pyrgi reagisce nella ripresa sospinto dai canestri di Taraddei e Fois e si rifà sotto, costringendo Velletri all’arrivo in volata. Sorge e Marinelli sono i protagonisti nel finale di gara e sospingono la Virtus ad un successo e costringono il Pyrgi invece deve alzare bandiera bianca, nonostante un secondo tempo di cuore. 
«È andata male – commenta amaramente coach Ciprigno – non abbiamo ingranato sin da subito. Nei primi due quarti è come se c’era un tappo sul canestro, abbiamo fatto solo sei punti. Abbiamo giocato discretamente in difesa ma la palla non entrava. Dunque, abbiamo pagato caro l’inizio gara, con troppi errori nei tiri e percentuale bassissima, addirittura al 30%. E pensare che negli ultimi due minuti gli abbiamo fatto un parziale di 10 a 0, ma il distacco era già troppo vasto. I play out sono certi matematicamente e se viene giù il Frosinone noi avremo due punti in più».  
Pyrgi Basket: Bernini 3, Mangiola 2, Di Francesco 6, Kulovic, Taraddei 16, Fois 16, Antista 4, Marrero Gonzalez 11, Zizi n.e, Cappelletti n.e. Allenatore: Ciprigno.
Virtus Velletri: Sorge 18, Miele 3, Calvani 5, Mancini 5, QUaglia, Borro 6, Marinelli 6, Nastase n.e., Misolic, Filippucci 6, Di Biase 15, Pro. Allenatore: Libutti.


Condividi

ULTIME NEWS