Pubblicato il

Corsi gratuiti, ultimi giorni per le iscrizioni

Corsi gratuiti, ultimi giorni per le iscrizioni

Fiumicino. Formazione professionale

FIUMICINO – In una struttura moderna e funzionale ben collegata con i trasporti pubblici si svolgono le attività formative del centro di formazione professionale del comune di Fiumicino. Si rilasciano attestati di qualifica regionale per i corsi triennali nei settori: acconciature – estetica – elettrico – nautico.(Agg. 31/01 or 9.18) segue

I CORSI. I corsi sono gratuiti: non si pagano tasse di iscrizione, sussidi didattici e i materiali di consumo per le esercitazioni. Alla fine del triennio, conseguita la qualifica professionale, ci sono varie opzioni: si può entrare direttamente nel mercato del lavoro, si può rientrare con le cosiddette “passerelle” nel sistema scolastico e conseguire successivamente il diploma statale oppure proseguire il quarto anno di specializzazione del Settore scelto per iscriversi alla Camera di Commercio di Roma per l’apertura di una attività. (agg. 31/01 ore 10)

ISCRIZIONI. Possono iscriversi giovani in uscita dalla terza media fino a 18 anni non compiuti. Le iscrizioni verranno fatte on-line direttamente dall’utente fino al 6 febbraio, sito internet: http//www.istruzione.it/iscrizionionline – registrarsi – scelta: formazione professionale – codice Meccanografico c.f.p. Fiumicino rmcf02500b –
I corsi proposti: Primo anno operatore elettrico; Primo anno operatore del montaggio e della manutenzione di imbarcazioni da diporto; Primo anno operatore del benessere indirizzo acconciatura.
Per l’iscrizione è consigliabile farsi aiutare dagli uffici dell’istituzione formativa C.f.p. Fiumicino in Via Copenaghen, 3 Fiumicino – Parco Leonardo “Quartiere Le Pleiadi”. C.f.p. Fiumicino tel. 06.6590589 – e-mail: [email protected] (Agg. 31/01 ore 10.30)

ULTIME NEWS