Pubblicato il

La Flavioni stecca a Oderzo

La Flavioni stecca a Oderzo

PALLAMANO, SERIE A1

Condividi

di GIAMMARCO MORGI

S’interrompe a una sola vittoria la serie positiva della Flavioni Handball Civitavecchia che, nel match valevole per la 14^ giornata del campionato di pallamano femminile di serie A1, cede con il risultato di 27-20 (primo tempo 14-13) sul campo del Mechanic System-Wurbs Oderzo; formazione ora quarta in classifica con 18 punti all’attivo. Le civitavecchiesi giocano un buona gara, tanto che alla fine del primo tempo si trovano in svantaggio di una sola rete, ma poi nel finale accusano un calo fisico che finisce per condizionare l’intera prestazione. «Abbiamo dato tutto – spiega la giocatrice della Flavioni Handball Civitavecchia Anna Giulia Francesconi – fino al 45’ e siamo state in partita nonostante la rivali fossero una squadra di più alta classifica. Ci sono state delle decisioni arbitrali dubbie, ma questa non è una giustificazione, anche perché poi nel finale abbiamo pagato un calo fisiologico che ci ha inevitabilmente penalizzate. Non è mai facile fare trasferte così lunghe e durante la partita abbiamo accusato un pizzico di stanchezza di troppo anche a causa del lungo viaggio intrapreso. Sulla mia prestazione posso ritenermi soddisfatta per quanto fatto in fase offensiva, ma penso anche che avrei potuto dare di più in difesa. Comunque vedo una crescita esponenziale del gruppo dall’inizio della stagione fino ad ora e credo che questo possa essere sicuramente un fattore positivo e incoraggiante per rincorrere l’obiettivo salvezza. Penso che da qui alla fine della stagione la concentrazione sarà la chiave di ogni partita: finché il gruppo resta attento in tutte le fasi di gioco e per tutta la durata delle partite possiamo giocarcela con tutte le avversarie e fare risultato anche con squadre di alta classifica, come successo con Casalgrande Padana, è possibile».
Oderzo: Cattai, Colombo, Duran 12, Felet, Gherlenda 4, Lolli 4, Lorenzon, Pizzol, Pizzuto, Pugliese 1, Rauli 2, Traini, Meneghin, Vitobello 4. Allenatore: Alessandro Cavallaro.
Flavioni: Fanelli 1, Bonamano C. 2, Spizzico, Bulache, Crosta 4, Ramazzotti, Hiraldo 5, Ferretti 4, Francesconi 4, Maruzzella, Di Luca, Feoli. Allenatore: Patrizio Pacifico.


Condividi

ULTIME NEWS