Pubblicato il

Sergio Pirozzi ha inaugurato la sede elettorale di Santa Marinella

Il candidato presidente ha visitato alcune realtà del terzo settore

Il candidato presidente ha visitato alcune realtà del terzo settore

S. MARINELLA – Tour sul litorale nord per il candidato alla presidenza della Regione Lazio Sergio Pirozzi che, accompagnato dall’ex Sindaco di Santa Marinella Roberto Bacheca, ha visitato alcune realtà del terzo settore, concludendo la serata con l’inaugurazione della sede elettorale a Santa Marinella. (agg. 29/01 ore 21.35) segue

LA REPUBBLICA DEI RAGAZZI E L’INCONTRO CON LE ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO. «E’ importante conoscere e valorizzare le tante realtà associative che lavorano quotidianamente sul territorio regionale – ha detto Pirozzi – le associazioni di volontariato, le fondazioni, e tutte le persone di gran cuore sono infatti il motore, la forza pulsante del nostro grande Paese. Vanno per questo incentivate e supportante affinché siano in grado di produrre benessere e azioni volte al miglioramento della vita delle classi sociali più vulnerabili». A Civitavecchia hanno visitato la Repubblica dei Ragazzi e conosciuto la famiglia Molinari, famosa nel mondo per la sua sambuca e molto sensibile alle problematiche sociali che affliggono questo territorio, che grazie ai suoi progetti di formazione cerca di inserire nel modo lavorativo i ragazzi ospitati nella struttura. Presso la Caserma Stagher, hanno incontrato i volontari dell’associazione Social Service Onlus del presidente Mariano Ingrosso. A Santa Severa invece, presso il Centro Polivalente di Via Zara, hanno parlato con i volontari della Croce Rossa Italiana e i numerosi membri della Protezione Civile di Santa Marinella. «Chi si sporca le scarpe, o per meglio dire gli scarponi, ha e avrà sempre la mia stima e la mia gratitudine – ha continuato Pirozzi – perchè significa che sta facendo del bene al prossimo, impegnandosi a risolvere i veri problemi della gente».(Agg. 29/01 ore 22)

“ORGOGLIOSI DI UNA MACCINA COSI’ ORGANIZZATA”. «E’ per me sempre piacevole tornare in questo luogo – ha aggiunto Roberto Bacheca – uno dei nostri risultati più belli durante la mia esperienza da Sindaco. Aver progettato e realizzato questo centro polivalente ed averlo messo a disposizione della Croce Rossa e delle altre forze di Protezione Civile della città, è un vanto per l’intero territorio. Siamo orgogliosi di avere una macchina così organizzata da questo punto di vista, un vero fiore all’occhiello per la nostra città, a cui va tutta la mia, la nostra, infinita gratitudine». (Agg. 29/01 ore 22.30)

ULTIME NEWS