Pubblicato il

Una piazza per Paolo Baffi

Una piazza per Paolo Baffi

Inaugurata ieri matttina a Maccarese. Cerimonia effettuata nell’Aula Magna dell’Istituto Leonardo Da Vinci

MACCARESE – Da ieri mattina lo slargo tra via della Muratella Nuova e via di Maccarese sarà dedicato all’ex Governatore della Banca d’Italia, Paolo Baffi. La piazza, non a caso, si trova tra la scuola media San Giorgio e il liceo Leonardo da Vinci. Un omaggio alla memoria di un personaggio che molto ha fatto per i giovani e in particolare per le scuole. (Agg. 31/01 ore 10.20) segue

LA DELIBERA. «La delibera era stata approvata da tempo – spiega l’assessore comunale Ezio Di Genesio Pagliuca – ora finalmente la piazza sarà dedicata a un grande uomo della Repubblica che per tanti anni ha vissuto a Fregene e che si è sempre impegnato per questo territorio». (agg. 31/01 ore 10.45)

LA CERIMONIA. La cerimonia di intitolazione si è aperta  oggi alle 9.15 nell’Aula Magna del Leonardo da Vinci, presenti il dirigente scolastico Antonella Maucioni, la famiglia Baffi, il sindaco Esterino Montino, Umberto Ambrosoli e Beniamino Piccone che ricorderanno Paolo Baffi e Giorgio Ambrosoli, alle 11.20 seguirà l’intitolazione della piazza. (Agg. 31/01 ore 11.20)

ULTIME NEWS