Pubblicato il

D'Ottavio: Per creare lavoro serve esperienza imprenditoriale

D'Ottavio: Per creare lavoro serve esperienza imprenditoriale

Forza Italia prende parola sulle problematiche occupazionali che interessano il territorio: «Le innumerevoli vertenze che il territorio ha affrontato negli ultimi anni restano una drammatica domanda inevasa da parte delle istituzioni – ha spiegato il coordinatore di Forza Italia ROberto D’Ottavio -. Tutt’ora, le cronache locali sono quotidianamente riempite dal grido di dolore di centinaia di persone che vedono messo a rischio il reddito su cui poggiano le loro famiglie. Sono situazioni che meriterebbero un’attenzione specifica sia dal Comune che dalla Regione: purtroppo la catena della rappresentanza politica si è tragicamente interrotta e questi sono i risultati». (agg. 31/01 ore 18.03) segue

LE SOLUZIONI. D’Ottavio spiega anche quelle che potrebbero essere le soluzioni: «Le soluzioni ci sono ma vanno trovate sia nei singoli casi che guardando ad un’operazione complessiva di rilancio del territorio. Gestendo quindi ogni aspetto della vita amministrativa per far sì che ogni singolo posto di lavoro esistente sia salvaguardato, ma preparando anche il terreno affinché nuove attività in grado di portare sviluppo vengano create. Che questi processi, delicati e complicati, debbano essere affidati ad una classe dirigente capace è un dato di fatto». Forza Italia mette in campo quindi le energie di chi, nella propria vita privata, è abituato a fare del lavoro l’arma con cui si gioca la partita del mercato. «Gestire produzioni e quindi creare ed assicurare posti di lavoro è qualcosa che a livello istituzionale non può essere lasciato a personaggi estemporanei – riprende D’Ottavio -, come purtroppo i civitavecchiesi hanno imparato sulla propria pelle assistendo all’operato della giunta comunale negli ultimi quattro anni. Anche perché non solo non sanno combattere la crisi, ma ne peggiorano gli effetti ignorando le esigenze di chi è rimasto senza lavoro e senza casa. Proprio per la mia storia personale, di successo nel mondo imprenditoriale, ho scelto di scendere in campo e dare il mio contributo, nell’esclusivo interesse di un territorio che con il centrodestra al governo ad ogni livello potrà finalmente rialzarsi».  (agg. 31/01 ore 18.30)

BATTISTONI PRESENTA LA CANDIDATURA. Intanto il candidato al Senato Battistoni ha presentato la sua candidatura: «Questo territorio lo conosco da sempre e la realtà che meglio mi rappresenta con un passato nelle istituzioni regionali. Il mio obiettivo, di Forza Italia e di tutta la coalizione è dare ai cittadini un punto di riferimento al Senato per far sentire la propria voce e cercare di migliorarne, ogni giorno, la qualità della vita».  (Agg. 31/01 ore 19)

ULTIME NEWS