Pubblicato il

Tutto pronto per il Carnevale con rioni, commercianti e scuole

Tutto pronto per il Carnevale  con rioni, commercianti e scuole

Maschere, artisti di strada, coriandoli e giochi nel centro storico

CERVETERI – Ma si dai, avrà pensato la giovanissima assessora alla cultura, non sciupiamo il momento bello, scintillante, colorato e spensierato che ci offre il carnevale con i soliti pesantissimi problemi ai quali l’eterna lotta tra maggioranza e opposizione non permettono di offrire mai soluzione. Alla gente, ai padri, alle madri, ai bambini, soprattutto a loro, ai disoccupati in cerca di lavoro, ai lavoratori in nero senza diritti, ad una intera città che soffre in mano a servizi  sociali gestiti come in famiglia da figure più fedeli allo stile di gestione che competenti, cosa gli frega di queste cose incomprensibili, offriamo loro divertimento, organizziamo una carnevalata. (agg. 02/02 ore 10.30) segue

SENSIBILIZZATI I COMMERCIANTI.  Ecco che allora l’assessora Federica Battafarano sensibilizza commercianti, scuole, rioni per organizzare e lanciare il grande carnevale di Cerveteri ed annuncia trionfante: «Domenica 11 in Piazza Risorgimento dalle ore 15 torna il Carnevale in piazza, organizzato dai Rioni  uniti per l’occasione sotto il nome di DajeRegà. Animazione con clown direttamente dal circo Errani, sfilate in maschera e tanto divertimento. Un grande evento che coinvolgerà l’intero Centro Storico, con trampolieri, giocolieri, clown, artisti di strada, coriandoli e le immancabili maschere di Carnevale. Non potendo mancare ovviamente le sfilate delle scuole del territorio, queste si esibiranno in una serie di sfilate in maschera programmate l’otto il nove ed il 13 febbraio». (Agg. 02/02 ore 11)

L’EVENTO. Si comincia giovedì 8 febbraio con la sfilata a partire dalle ore 10 della Scuola Salvo D’Acquisto di Cerveteri. Venerdì 9 febbraio alle ore 9 sarà il turno dei bambini della Don Milani: una sfilata colorata nella frazione di Borgo San Martino, che avrà come tema la flora e la fauna. Ultimo appuntamento, quello di martedì grasso, il 13 febbraio, con la sfilata e la grande festa in piazza dell’Istituto Comprensivo Giovanni Cena. 
Facciamoci sto carnevale senza rimpianti. (Agg. 02/02 ore 11.30)

ULTIME NEWS