Pubblicato il

Restyling mercato, Cna e Coldiretti: ‘’Convocate solo due realtà associative’’

Restyling mercato, Cna e Coldiretti: ‘’Convocate solo due realtà associative’’

Immediata la replica di La Rosa: ‘’Saranno coinvolte anche loro’’

CIVITAVECCHIA – “Peccato che siano state convocate solamente due realtà associative, evidentemente quelle con le quali c’è feeling, e siano state tagliate fuori associazioni di rappresentanza di categorie che ovunque sono protagoniste dei progetti di trasformazione e rilancio dei mercati: i coltivatori con gli artigiani e i piccoli e medi imprenditori del settore agroalimentare. Altro che partecipazione e trasparenza”. (agg. 02/02 ore 11.42) segue

LA REPLICA DI CNA. Dura replica di Cna, con il presidente cittadino Alessio Gismondi, e Coldiretti , con il responsabile comunicazione Civitavecchia Stefano De Paolis, dopo la notizia dei giorni scorsi dell’affidamento  della progettazione per il restyling del mercato di piazza Regina Margherita ma, soprattutto quella che “il presidente della competente commissione consiliare Rolando La Rosa ha convocato le audizioni dei rappresentanti di categoria.  Nel comunicato – incalzano Gismondi e De Paolis – il consigliere parla di progettazione dei lavori. Ma chi ha ricevuto l’incarico? E, soprattutto, quali indicazioni sono state date ai progettisti?”. (agg. 02/02 ore 12.10)

LA CONTRO-REPLICA. Domande che guardando al lato pratico perché Gismondi e De Paolis sono preoccupati che si guardi soltanto al look e non di spazi “che si integrino anche con l’offerta turistica del territorio”.

Immediata la replica di La Rosa: “Cna e Coldiretti saranno convocate in audizione anche loro” e che “l’incarico di progettazione è un atto pubblico”. (Agg. 02/02 ore 12.30)

ULTIME NEWS