Pubblicato il

Carlevaro: Serve personale in tribunale

Carlevaro: Serve personale in tribunale

CIVITAVECCHIA – Un vero e proprio grido di allarme. E’ quello che arriva dal noto legale Antonio Maria Carlevaro. «Il Tribunale di Civitavecchia è un tribunale molto importante che copre una zona di competenza vasta ed ha nelle sue pertinenze porti ed aeroporti. La situazione attuale però non è assolutamente sostenibile». Carlevaro si riferisce al personale presente, assolutamente insufficiente per la mole di lavoro.
«Noi negli anni abbiamo ringraziato oltremodo i tirocinanti della giustizia per il lavoro che hanno fatto – riprende il legale -però serve urgentemente un incremento urgente per quanto riguarda il personale di segreteria e cancelleria».
La carenza di personale interna al Tribunale era stata citata dal nuovo presidente Francesco Vigorito nel suo discorso di insediamento. In quell’occasione il presidente aveva assicurato il massimo dell’impegno per aumentare i dipendenti proprio nei settori citati dallo stesso Carlevaro. Anche il vice presidente del Csm, Giovanni Legnini, in occasione dell’inaugurazione dell’anno giudiziario aveva sottolineato inoltre che «Roma e alcuni uffici del distretto del Lazio sono da tempo chiamati ad affrontare sfide di enorme portata per la Capitale e per alcuni territori della regione: dalle grandi indagini e dai processi sulla criminalità organizzata, alla gestione di diverse emergenze tra cui il terremoto».

ULTIME NEWS