Pubblicato il

La scuola di Ladispoli intitolata a Caravaggio

Cerimonia alla Ladispoli 3 in omaggio al noto pittore

Cerimonia alla Ladispoli 3 in omaggio al noto pittore

LADISPOLI – Durante l’Open Day alla presenza delle massime Autorità del Comune e del Dirigente Scolastico Professor Roberto Mondelli si è svolta la cerimonia d’intitolazione dell’Istituto Comprensivo Ladispoli 3 al pittore italiano Michelangelo Merisi, noto come il “Caravaggio”. (agg. 04/02 ore 12.19) segue

LA CERIMONIA. «La cerimonia – afferma l’assessore alla manutenzione del patrimonio comunale Francesco Prato – è stata ospitata nella sede della Scuola Secondaria di primo Grado del plesso Ghirlandaio e ha coinvolto docenti e alunni che hanno mostrato ai presenti tutte le attività che la scuola organizza in orario scolastico ed extra didattico. I presenti hanno potuto vedere il frutto del laboratorio “Stop di Gira”: un video ideato, scritto e realizzato dai ragazzi con la tecnica dello stop motion, sul tema dell’integrazione”. (agg. 04/02 ore 13)

OSPITE D’ONORE. “Ospite d’onore il pittore Guido Venanzoni, esperto e appassionato studioso del Caravaggio che ha spiegato ai ragazzi e agli ospiti presenti il legame della città di Ladispoli con il famoso maestro. Con una ricerca sulla storia del territorio ladispolano, i ragazzi hanno scoperto la rocambolesca storia dell’arresto del Caravaggio avvenuto a pochi passi dalla loro scuola e hanno quindi portato il nome del grande pittore come proposta al Collegio Docenti e al Consiglio di Istituto; i docenti e i genitori hanno felicemente accolto l’iniziativa dei ragazzi e votato per intitolare la scuola al grande maestro». (agg. 04/02 ore 13.30)

ULTIME NEWS