Pubblicato il

Vecchia tra entusiasmo e infortuni

Vecchia tra entusiasmo e infortuni

CALCIO, ECCELLENZA. Civitavecchiesi attesi domani alle 11 sul rettangolo del Vis Artena, attuale seconda in classifica. Nerazzurri in piena emergenza con Treccarichi, Vincenzi, Coco e Befani, fermato da un risentimento all’adduttore, indisponibili. Dubbi anche su Figliomeni, le cui condizioni sono da valutare. Mister Fronti: «Il problema più grande è il numero di effettivi, ma l’obiettivo resta la vittoria»

Condividi

di GIAMMARCO MORGI

Cerca conferme per non spegnere l’entusiasmo il Civitavecchia Calcio 1920 che, nel match valevole per la 22^ giornata del campionato di Eccellenza laziale girone A, si appresta ad affrontare domani alle 11 la trasferta sul rettangolo del Vis Artena; formazione attualmente seconda in classifica 42 lunghezze all’attivo.
Un periodo senza dubbio positivo per i nerazzurri di mister Ugo Fronti in quanto a risultati, che hanno permesso ai civitavecchiesi di piazzarsi sulla decima casella della graduatoria con 27 punti all’attivo, eppure a complicare le cose c’è la vera emergenza indisponibili.
Oltre ai già noti infortuni di Treccarichi, Vincenzi e Coco, infatti, si è aggiunto negli ultimi giorni anche il risentimento muscolare accusato dal centrocampista nerazzurro Giorgio Befani.
Inoltre, pare che anche l’attaccante Figliomeni abbia avuto dei problemi fisici e la sua presenza sembra in forte dubbio.
«Viviamo – spiega l’allenatore del Civitavecchia Calcio 1920 Ugo Fronti – un momento davvero difficile perché abbiamo davvero tanti indisponibili e questo ci costringe a giocare con giocatori fuori ruolo. Nell’ultima partita la squadra è riuscita a tenere alla perfezione sotto il profilo tattico del gioco, quindi mi auguro che i ragazzi riescano a mettere in campo una prestazione come quella della scorsa settimana al Fattori contro il Ladispoli».
Infine un commento sulla rivale di giornata, che ovviamente il tecnico civitavecchiese non ha la minima intenzione di sottovalutare.
«Affrontiamo – conclude mister Ugo Fronti – una squadra che risulta concretamente tra le possibili vincitrici del campionato e che, tra l’altro, viene da un bel successo nello scontro diretto contro la diretta concorrente CreCas; quindi non possiamo che aspettarci una squadra in forma e galvanizzata. Per noi, come detto, il problema più grande sono le numerose assenze a cui dovremo far fronte, ma sono convinto che se riusciremo a non commettere errori difensivi e a pressare alti i rivali per arginare il loro fraseggio potremo fare bene. L’obiettivo resta comunque la vittoria per smuovere ancora la classifica».
A dirigere la gara il signor Scotto D’Antuono di Roma 1.


Condividi

ULTIME NEWS