Pubblicato il

Severini: "Montino batte Aranova 6-0"

Fiumicino. È polemica sul programma elettorale presentato cinque anni fa. Il presidente di Crescere Insieme: "Sei promesse, nessuna realizzata"

Fiumicino. È polemica sul programma elettorale presentato cinque anni fa. Il presidente di Crescere Insieme: "Sei promesse, nessuna realizzata"

ARANOVA – Che un’Amministrazione non riesca a realizzare tutti i progetti “spesi” in campagna elettorale è fisiologico; tanti possono essere gli impedimenti, da quelli economici a sopraggiunti vincoli, a cambiamenti di strategie rispetto alle emergenze che via via si creano. Ma non realizzare neanche una delle opere promesse è un piccolo record, che Roberto Severini, presidente dell’associazione Crescere Insieme, non ha voglia di far passare sotto silenzio. (agg. 06/02 ore 11.56) segue

“DELLE 6 OPERE PROMESSE NON NE E’ STATA REALIZZATA ALCUNA”. “Se fosse stata una partita di tennis avremmo perso 6-0, un ‘cappotto’ completo, perché delle 6 opere promesse non ne abbiamo vista realizzare neanche una. Non è polemica la mia – dice Severini – sono fatti incontestabili, che purtroppo per gli abitanti di Aranova non costituiscono una novità, visto che il nostro territorio da sempre è ignorato dall’Amministrazione centrale di Fiumicino.
Ciò che contesto – spiega Severini – è la modalità con la quale si promettono cose senza alcun cronoprogramma da seguire; parole al vento, ipotesi senza finanziamenti, senza progetti e soprattutto senza cantieri aperti.
Ce l’ho anche con i consiglieri di maggioranza, soprattutto chi è di riferimento del nostro territorio, che non sono stati in grado di essere garanti degli impegni presi nella scorsa campagna elettorale. E anche non potendo far fede ad alcun cronoprogramma, ci si aspettava che il tempo limite fossero i cinque anni di mandato, e invece ci ritroviamo alla fine della corsa con un pugno di mosche in mano”.(Agg. 06/02 ore 12.30)

L’ELENCO DELLE OPERE NON REALIZZATE. Severini, poi, sciorina l’elenco delle cose non realizzate: “Realizzazione di una piazza e di un centro civico, Completamento illuminazione pubblica, reti fognanti, risanamento reti idriche, e canalizzazione delle acque piovane, Realizzazione scuola materna e asilo nido, Convenzione tra Atac e Comune per prolungamento bus da Ponte Arrone ad Aranova, Interramento di un tratto dell’Aurelia in prossimità dell’ingresso ad Aranova per realizzare una nuova viabilità e un parcheggio di scambio, Impianto sportivo polivalente”. (agg. 06/02 ore 13)

ULTIME NEWS