Pubblicato il

Barca capovolta nel porto: due persone al pronto soccorso

Barca capovolta nel porto: due persone al pronto soccorso

Intervento degli Ormeggiatori e della Guardia Costiera poco fa nel canale d'ingresso del porto per un incidente durante un allenamento del Dragon Boat. Sul posto ambulanze e personale sanitario 

Brutta avventura per il team rosa del Dragin Boat reduce oggi da un incidente nautico poco fa nel porto di Civitavecchia. 

Una barca della disciplina sportiva ”Dragon Boat”, con a bordo un equipaggio ”rosa” degli Amici della Darsena Romana, durante l’allenamento intorno alle 12.35 si è capovolta per cause ancora in fase di accertamento e il gruppo femminile di canottieri è caduto in mare con la canoa che si è capovolta nella zona della banchina 10. Tutte le atlete avevano le dotazioni di sicurezza previste. (agg. 04/02 ore 14.40) segue

SOCCORSO L’EQUIPAGGIO. L’equipaggio è stato prontamente soccorso dal gruppo Ormeggiatori con uomini e mezzi a mare; a dare l’allertata Alessandro Pacitti (Asd Amici del Mare). Gli ormeggiatori hanno recuperato tutte le componenti del team (10-11 atlete) euomini viste le bassissime temperature dell’acqua per il pericolo dell’ipotermia gli ormeggiatori hanno dato alle atlete recuperate in acqua indumenti asciutti e coperte termiche.  (Agg. 04/02 ore 15)

FERITI TRASPORTATI IN BANCHINA. Alla banchina 5 è avvenuto il trasporto a terra delle atlete insieme agli uomini della Guardia Costiera e del personale sanitario delle ambulanze. È stata poi riportata nella darsena romano la barca del Dragon Boat.

Due membri del team reduce dall’incidente hanno accusato malori e una volta a terra sono state soccorse dal personale sanitario e poi sono state trasportate in ambulanza presso il pronto soccorso dell’ospedale San Paolo di Civitavecchia. Le altre sono tornate nel circolo. (agg. 04/02 ore 15.30)

ULTIME NEWS