Pubblicato il

Calcio, l’alberghiero batte il liceo scientifico

di DANILA TOZZI

 

LADISPOLI-Giornata di sport e divertimento: tanto divertimento, tanto più quando si vince! E’ così che è finita con un 2 -1 la 7^ edizione del Torneo “Junior Club”, organizzato dal Corriere dello Sport e dal Centro ‘WellnessTown’. La squadra di calcio a 11 dell’Istituto Alberghiero Di Vittorio martedì 6 febbraio infatti ha affrontato quella del liceo scientifico Touschek di Grottaferrata, nell’incontro del Girone 5, Categoria Allievi; sede dell’incontro l’impianto sportivo “Wellness Town”, Campo Cav. Bruno Casali, a Roma.

Ad accompagnare gli studenti i professori Ilario Bombardieri, Sandro Pase e Alessandro Battipaglia. «Nel nostro Istituto puntiamo da sempre a promuovere i valori dello sport, -ha spiegato il docente Bombardieri responsabile del gruppo sportivo “Giuseppe Di Vittorio” – strumento insostituibile di maturazione e di crescita sia per quanto riguarda l’inclusione e l’integrazione socio-culturale, sia sotto il profilo della promozione della salute. Esiste d’altra parte un dettagliato Protocollo di Intesa siglato all’inizio dell’anno scolastico dal Ministro dello Sport e da quello dell’Istruzione».

Questi i nomi della formazione del “Di Vittorio”: Alessio Salvato, Domenico Pascale, Gabriele Di Filippo, Fabiano Pierini, Fabio D’Ascanio, Luca Avolio, Daniele Sarritzu, Manuel Landi, Nicholas Veronesi, Augusto Buonanno, Lorenzo Pallozzi, Riccardo Accoroni, Edoardo Dini, Andrea Santonicola, Giordano Anzuini, Alessandro Colace, Gabriele Mei, Davide Abbruzzetti, Samuel Fiore.

ULTIME NEWS