Pubblicato il

Un week-end dedicato al Carnevale

Un week-end dedicato al Carnevale

Previsti balli di gruppo, una gara podistica e una sfilata di maschere. Galluzzo: "Da Fregene a Maccarese, tanti appuntamenti per le famiglie"

FIUMICINO – “Sarà un weekend di appuntamenti sul nostro territorio, con eventi anche dedicati naturalmente al Carnevale“., annuncia l’assessora alla Cultura, Arcangela Galluzzo. 
“A Maccarese, presso la Casa della partecipazione – prosegue l’Assessora – la festa curata da Mom’s Events inizierà alle 18.00 di sabato 10 febbraio. In programma lo spettacolo teatrale per bambini con Micaela Sangermano in collaborazione con Sostare Danzando. Ci saranno poi i balli di gruppo per grandi e piccini, la sfilata delle maschere e la premiazione, l’estrazione della riffa (il ricavato andrà alla Croce rossa di Fiumicino) e il buffet. (agg. 07/02 ore 11.11) segue

LE INIZIATIVE. “Sempre sabato alle 18.00 presso la Casa della cultura di Fregene, per il ciclo di incontri sull’arte contemporanea organizzati dalla ciblioteca Pallotta e curati da Sandro Polo, si parlerà di ‘La babele contemporanea 1990-2016‘. “Domenica – continua Galluzzo – giornata concentrata a Fregene: la mattina appuntamento con la quarta edizione della Corri Fregene; si partirà alle 9.30 nella piazzetta di viale Nettuno per questa gara che sarà competitiva per chi coprirà la distanza di 21 km e non competitiva sui 7 km”. (Agg. 07/02 ore 11.30)

LA SFILATA. “Alle 14.30 partirà la sfilata del Carnevale delle biciclette, organizzata dalla Pro Loco di Fregene e Maccarese a Fregene, angolo tra viale Castellammare e viale della Pineta: corteo con biciclette, maschere a piedi, carro sparacoriandoli e l’accompagnamento della banda musicale di Ostia Lido. Alle 16.30 – conclude l’Assessora – arrivo a via Cattolica, per il concerto del Coro dAltroCanto con Cartoonando e premiazioni delle maschere”. (Agg. 97/02 ore 12)

ULTIME NEWS