Pubblicato il

L’Ugl: ''La Csp deve rispondere dei debiti della Hcs''

L’Ugl: ''La Csp deve rispondere dei debiti della Hcs''

Lo dichiara la responsabile di Civitavecchia Attig dopo la prima causa di lavoro

Condividi

CIVITAVECCHIA – «La Csp deve rispondere dei debiti della Hcs». Lo dichiara per l’Ugl la responsabile Civitavecchia della sede zonale Utl Fabiana Attig.

«Non esiste nessuna deroga all’articolo 2112 – incalza – la scorsa settimana si è svolta la prima causa di lavoro Hcs srl, il giudice tenendo conto del passaggio da Hcs a Csp, ha ordinato che nel contraddittorio venisse citata anche la Csp, al momento assente, in quanto, secondo la normativa, il danno cagionato al lavoratore o eventuali debiti accumulati da Hcs si trasferiscono e, quindi, ne dovrà rispondere la Csp». La sindacalista ricorda come l’Ugl  e la Fiadel siano state le uniche sigle a mettere in guardia riguardo questo rischio.

«Ora lo ha decretato anche il giudice – continua Attig – la “deroga” articolo 47 Legge 428 – 90 non esiste, tranne che nelle teste dei nostri amministratori e sindacalisti fai da te. I debiti di Hcs, li paga Csp. Il risveglio per Micchi, ma anche per gli attuali amministratori è stato duro se si considera che gli atti che il giudice ha ordinato di notificare a Csp riguardano una danno di circa mezzo milione di euro. E – avverte la sindacalista – siamo soltanto all’inizio di un gigantesco voluto danno erariale».

Attig conclude rinnovando la sua offerta di aiuto all’amministratore unico Francesco de Leva per risolvere quanto «rimasto in sospeso».


Condividi

ULTIME NEWS