Pubblicato il

Domenica di Carnevale e solidarietà

Domenica di Carnevale e solidarietà

Fiumicino. Manifestazione organizzata a Testa di lepre da ''I due liocorni': Frappe, castagnole, truccabimbi, giocolieri e pagliacci, oltre alla sfilata di maschere

TESTA DI LEPRE – Come lo scorso anno l’associazione i Due Liocorni onlus, organizza un pomeriggio in piazza a favore dei bambini ma non solo. Infatti le iniziative per festeggiare assieme il Carnevale riguardano anche genitori e comunque l’intera comunità. (agg. 10/02 ore 10.41) segue

L’APPUNTAMENTO. Nella piacevole cornice del borgo di Testa di lepre una serie di artisti di strada intratterrà i presenti con un repertorio di spettacoli che avvincono gli spettatori a prescindere dall’età: mangiafuoco, giocolieri, attrezzisti, trampoli, pagliacci con una sfilata di piccole maschere e relativa premiazione. L’appuntamento è per domenica 11 febbraio alle 15.30.(Agg. 10/02 ore 11)

IL COMMENTO DEL PRESIDENTE DELL’ASSOCIAZIONE. “Di concerto con l’assessorato alla cultura del comune di Fiumicino – spiega il dott. Patrizio Pavone, presidente dell’associazione i Due Liocorni – che ha inserito la nostra festa nell’ambito della rassegna Fiumicino inverno, abbiamo voluto impiegare una parte dei proventi che la comunità ci destina con la donazione del 5 per mille, per restituire quello che ci viene conferito offrendo uno spettacolo che coinvolge come sempre grandi e piccoli.
Un nostro stand di ‘truccabimbi’ è a disposizione di ogni bambino (ma anche di adulti), mentre un altro distribuirà frappe, castagnole e caffè. Il pomeriggio – conclude Pavone – sarà allietato dalla musica di vari cantanti e il tutto sarà presentato dal giovane Leonardo”.(Agg. 10/02 ore 11.30)

ULTIME NEWS