Pubblicato il

Approvati gli eventi culturali per il 2018

Un progetto di tre programmi stagionali per tutto l’anno

Un progetto di tre programmi stagionali per tutto l’anno

LADISPOLI – L’amministrazione comunale ha approvato gli eventi culturali e le manifestazioni per il 2018 “un progetto nuovo ed ambizioso nell’ambito di programmi ben definiti e distinti”. (Agg. 10/02 ore 21.24) segue

LE TRE FASI. I programmi saranno dedicati alle arti e suddivisi in tre fasi, ciascuna delle quali metterà in risalto con una luce diversa le arti classiche e moderne conosciute: fotografia, cinema, pittura, scultura, architettura, letteratura, musica, danza, teatro.

La stagione culturale suddetta avrà tre diverse denominazioni, ciascuna coincidente con la stagione solare dedicata.(agg. 10/02 ore 21.55)

LE STAGIONI CULTURALI.  Primavera – Ladispoli Art Festival 2018: in questa prima fase l’offerta al pubblico riguarderà spettacoli di danza, di musica, teatrali, esposizioni di dipinti e sculture, mostre e concorsi fotografici, cine matografici, canori, forme d’arte innovative sia all’aperto che al chiuso;Estate – E state a Ladispoli 2018: in questa seconda fase l’offerta al pubblico avrà una connotazione di intrattenimento e svago con concerti pop, spettacoli teatrali, cinema all’aperto, cabaret, feste all’aperto, artisti di strada, eventi sportivi; sarà istituita l’isola pedonale su Viale Italia nei fine settimana e saranno realizzati mercatini nei giardini pubblici e altrove.

L’Autunno letterario 2018: in questa terza fase l’offerta al pubblico riguarderà in particolare la Letteratura e il Teatro. Sarà proposto a chi ama scrivere il Concorso letterario Città di Ladispoli, insieme a presentazioni di libri e incontri con gli autori, conferenze su temi diversi quali l’archeologia, la storia, la scienza.(Agg. 10/02 ore 22.30)

ULTIME NEWS