Pubblicato il

''Preferiamo parlare di proposte e della nostra visione della città''

''Preferiamo parlare di proposte  e della nostra visione della città''

ELEZIONI. Il segretario del Pd D’Emilio punta sull’asse Regione-Comune

Condividi

SANTA MARINELLA – La campagna elettorale entra nel vivo e le varie coalizioni che si apprestano a presentarsi in vista del confronto sulle amministrative, non si risparmiano critiche, soprattutto su quelli che ormai sono diventati la bacheca di tutti e cioè i social network. Dietro una tastiera, tutti hanno il diritto di esprimere la loro opinione, ma quando questa cozza contro le idee dell’avversario, allora arrivano le risposte pepate. (Agg. 11/02 ore 11.08) Segue

IL MESSAGGIO DEL SEGRETARIO DEL PD. Ecco perché, il segretario del Pd cittadino Pierluigi D’Emilio, ha deciso di uscire allo scoperto e lanciare un messaggio. «Il Partito Democratico – spiega il segretario – preferisce rimanere fuori dalle sterili polemiche che stanno infiammando la campagna elettorale. Mentre c’è chi grida luoghi comuni e parla alla pancia delle persone, mentre altri pensano solo a porre distinguo che sembrano presi da un qualche racconto del 1970 e mentre altri ancora parlano di obiettivi raggiunti mentre in dieci anni sconsiderati hanno distrutto la città, noi non promettiamo proprio nulla. Preferiamo parlare di proposte e della nostra visione di città. Una proposta che non può prescindere da una forte presenza regionale del Partito Democratico, fondamentale per ricostruire la nostra città. Per questo abbiamo indetto una iniziativa per il giorno 17 Febbraio alle 17 presso la sala Flaminia Odescalchi in via della Libertà, dove parleremo di Regione, territorio e beni comunali, con Marietta Tidei Deputata Pd, Marco Vincenzi consigliere regionale, Guido Milana consigliere particolare del Ministro Martina. Proposte concrete, la demagogia e la macchina del fango la lasciamo ad altri». (Agg. 11/02 ore 11.30)

GLI INCONTRI NEL CENTROSINISTRA. Sul fronte degli incontri per tentare di riunire sotto un’unica bandiera il centro sinistra cittadino, le forze che ancora non hanno dato la loro adesione alla coalizione formata dalle cinque liste che sin dal mese di dicembre hanno sottoscritto un accordo, portando come candidato sindaco Pietro Tidei, si stanno incontrando ma ancora non hanno trovato un punto d’intesa. «La nostra lista – spiegano i responsabili del Paese che Vorrei – nasce come alleanza di diverse componenti politiche e dalla volontà di costituire un soggetto politico unitario per rispondere alle esigenze del nostro territorio. Questa iniziativa, partita dall’adesione di alcuni attivisti di Sinistra Ecologia e Libertà, un’Altra Città è Possibile, Rifondazione Comunista e di tutti i partecipanti dell’omonima associazione politica, vede ora il coinvolgimento attivo di molti cittadini. Per quanto riguarda il rapporto con gli altri gruppi politici, in questo periodo abbiamo incontrato gli esponenti del Movimento Cinque Stelle, Pd, Progetto Centro, Circolo Sandro Pertini, Campo Neutro, Pensiero Popolare e il Gruppo Lab.Dem. Ossia tutti quei gruppi che si sono dichiarati alternativi alle forze politiche che hanno fatto scempio del nostro territorio e della sua economia». Al momento, comunque, non è dato sapere se queste forze si presenteranno sotto un unico simbolo o se cercheranno un rapporto con l’altra coalizione del centro sinistra, quella che fa capo allo stesso Partito Democratico.(Agg. 11/02 ore 12)

Gi.Ba.


Condividi

ULTIME NEWS