Pubblicato il

Regionali, passerelle del Pd in collina

Regionali, passerelle del Pd in collina

Convegni al museo civico di Tolfa

TOLFA – Si terrà oggi nell’aula convegni del museo civico di Tolfa (ex convento Padri Agostiniani) il primo appuntamento di un ciclo di incontri con i candidati al consiglio regionale promossi dal PD di Tolfa. Oggi alle 18 prenderà parte all’incontro il candidato consigliere regionale Emiliano Minnucci; seguirà il 15 febbraio alle 17 l’incontro con Marietta Tidei, anche lei candidata per il Consiglio Regionale, e si concluderá poi con l’incontro con Massimiliano Valeriani (capogruppo PD della passata amministrazione Zingaretti) il prossimo 25 febbraio. (Agg. 11/02 ore 11.16) segue

I TEMI. «Sarà un’occasione per parlare di misure concrete per il nostro Comune – spiegano dal direttivo del Pd di Tolfa – tratteremo di finanziamenti regionali e fondi europei, di agricoltura, di terzo settore, di telecomunicazioni, di usi civici, di vincoli di tutela. Chiederemo ai candidati come pensano di coniugare salvaguardia del territorio e sviluppo e sarà un occasione per discutere insieme di regolamenti regionali e di come possano essere resi maggiormente confacenti alle specificità del territorio». (Agg. 11/02 ore 11.45)

L’INVITO. «Si tratterà di temi concreti che riguardano la nostra comunità per questo invitiamo tutti a partecipare anche portando istanze e dubbi da sottoporre ai nostri candidati. Il nostro territorio ha bisogno del sostegno della Regione per provare ad uscire dall’immobilismo che ne impedisce lo sviluppo economico: chiederemo quindi ai nostri candidati cosa intendano fare e quali sono le strade giuste per portare nuova economia, nuovi posti di lavoro e più qualità della vita in aree, come la nostra, a vocazione turistico ambientale e di sviluppo agro – silvo – pastorale. Crediamo che con una valida rappresentanza del nostro comprensorio nel Consiglio della Regione a guida Zingaretti potrà diventare un’occasione unica per provare a realizzare progetti veri capaci di rilanciare uno sviluppo economico fermo da quasi vent’anni». (Rom. Mos.) (agg. 11/02 ore 12.15)

ULTIME NEWS