Pubblicato il

Chiesa della Stella, una mostra sul Venerdì santo

Chiesa della Stella, una mostra sul Venerdì santo

CIVITAVECCHIA – Anche quest’anno l’Arciconfraternita del Gonfalone ha già avviato la macchina organizzativa per la Processione del Cristo morto che, si svolgerà la sera del Venerdì santo 30 Marzo. (agg. 13/02 ore 20.09) segue

I REPERTI. «Presso la Chiesa della Stella – spiega il priore David Trotti – in piazza Leandra dal 15 febbraio saranno esposti i reperti, alcuni di datazione antica, che daranno vita e consistenza, grazie ai portatori, al racconto della storia evangelica della Redenzione e che rappresentano un segno della e nella storia della nostra città. Per tutti i Civitavecchiesi che vorranno godere della bellezza di questa storia, delle statue che vengono portate in processione e dei misteretti la Chiesa sarà aperta dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 17,30 alle 19,30 ed il sabato dalle 10 alle 12».(agg. 13/02 ore 20.30)

VISITE GUIDATE. Sarà, anche, possibile effettuare visite guidate per gruppi e scolaresche, per entrare nel vivo di una storia che ci appartiene e che si concretizza nella bellezza della Chiesa della Stella con i suoi dipinti e le vestigia romane e medioevali sotto il pavimento oltre che della bellissima immagine di Maria che tanto a cuore sta ai Civitavecchiesi. (agg. 13/02 ore 21)

ULTIME NEWS