Pubblicato il

I regolamenti arrivano in consiglio

I regolamenti arrivano in consiglio

La massima assise chiamata a parlare di Suap e occupazione di suolo pubblico

LADISPOLI – Consiglio comunale ha approvato due importanti delibere riguardanti il nuovo regolamento per l’occupazione di suolo pubblico, mediante installazione esterne a corredo di attività commerciali, che entrerà in vigore a partire dal 20 febbraio ed il nuovo Regolamento di organizzazione e funzionamento dello Sportello Unico per le Attività Produttive – SUAP, nonché della tabella dei diritti di istruttoria. (agg. 15/02 ore 9.03) Segue

L’OCCUPAZIONE DI SUOLO PUBBLICO. «Il primo regolamento – spiega il sindaco Alessandro Grando – disciplina l’occupazione di suolo pubblico con la finalità di riqualificare il paesaggio urbano, valorizzare l’immagine della città e disciplinare le attività commerciali. La disciplina si applica alle aree private con servitù di uso pubblico, all’occupazione di aree di proprietà privata di pertinenza di pubblico esercizio, ancorché non costituite come servitù di pubblico passaggio e alle aree private visibili da spazi pubblici». (Agg. 15/02 ore 9.30)

LE TIPOLOGIE DI DEHORS. «Il Regolamento prevede due tipologie di dehors, ovvero l’insieme di elementi mobili e rimovibili con tutte le caratteristiche che li compongono: stagionali per un periodo complessivo non superiore a 180 giorni l’anno e continuative per un periodo non superiore ad un anno. La richiesta di occupazione suolo pubblico corredata da tutta la documentazione prevista dall’art. 3 dovrà essere inoltrata al SUAP esclusivamente per via telematica tramite il portale nazionalewww.impresainungiorno.gov.it. Le richieste, per i dehors continuativi, vanno fatte entro il 31 ottobre dell’anno precedente a quello in cui si vuole installare il dehor». (Agg. 15/02 ore 10)

ULTIME NEWS