Pubblicato il

Assistenza a scuola, i sindacati pretendono chiarezza

Assistenza a scuola, i sindacati pretendono chiarezza

Fiumicino. Chiesto un confronto

FIUMICINO – In questi giorni sono in corso le procedure previste dal bando sul servizio Assistenza Integrativa Scolastica per alunni con disabilità di Fiumicino. (agg. 17/02 ore 9.34) segue

LA RICHIESTA DI INCONTRO. L’Usb Lavoro Privato di Fiumicino, da anni impegnata nella battaglia per una regolamentazione del servizio e delle mansioni degli operatori, comunica che chiederà un incontro con l’amministrazione per avviare un confronto, e la garanzia che, nel passaggio con un eventuale nuova cooperativa o associazione, saranno mantenuti tutti i livelli occupazionali e la qualità del servizio.(agg. 17/02 ore 10)

L’ASSISTENZA SCOLASTICA. In questi anni, l’assistenza scolastica ai bambini con disabilità ha garantito un livello di preparazione e professionalità molto alte, merito soprattutto delle operatrici e degli operatori che svolgono il proprio lavoro con impegno e dedizione.
Per questo motivo, la figura dell’Aec (assistente educativo culturale) essendo di supporto alla classe e all’insegnante di sostegno, e garantendo l’autonomia e l’inserimento dei bambini in tutte le fasi dell’attività scolastica, non può assolutamente essere trascurata secondo l’Usb. (agg. 17/02 ore 10.30)

ULTIME NEWS