Pubblicato il

Apprendere la matematica giocando

Apprendere la matematica giocando

L’istituto comprensivo Giovanni Cena presenta in Sala Ruspoli ‘‘Math Games’’. Domelita Di Maggio: «Un progetto che fornirà a tutte le insegnanti uno strumento alternativo»  

Condividi

CERVETERI – Stamattina alle ore 10 presso la Sala Ruspoli un appuntamento dedicato al “misterioso” mondo della matematica. Nell’ambito del progetto Erasmus Plus, l’Istituto Comprensivo Giovanni Cena di Cerveteri presenta ‘Math Games’, un evento formativo rivolto a tutti gli insegnanti del territorio, in particolar modo quelli della scuola primaria, durante il quale attraverso l’ausilio di giochi di varia natura, verrà illustrato un modo originale, divertente e coinvolgente per i ragazzi di studiare la matematica. (agg. 17/02 ore 15.08) segue

IL COMMENTO. «Questo è un progetto sul quale stiamo lavorando da oramai 3 anni, un progetto che fornirà a tutte le insegnanti uno strumento alternativo per coinvolgere e far amare agli studenti una materia ampia, complessa e spesso considerata ostica come la matematica – ha dichiarato Domelita Di Maggio, docente referente del progetto e consigliera comunale di Cerveteri – durante la giornata, verrà distribuita alle insegnanti presenti una guida didattica formativa e il compendio dei giochi matematici. Chiunque desiderasse ricevere maggiori informazioni, o iscriversi, può contattare il numero 3346161229».(Agg. 17/02 ore 15.30)

L’EVENTO. “Math Games” infatti, prevede la realizzazione di un compendio di giochi tradizionali ed una guida didattica in formato digitale per incentivare gli studenti a studiare la matematica. (agg. 17/02 ore 15.50)


Condividi

ULTIME NEWS