Pubblicato il

È morto Armando Roberto

È morto Armando Roberto

Lunedì i funerali in Cattedrale dello storico preside del Guglielmotti

CIVITAVECCHIA – È venuto a mancare questa notte a causa di un infarto lo storico preside del liceo classico Alberto Guglielmotti Amando Roberto, da tutti conosciuto come Bob.

Professore di inglese di altissimo livello insegnò a partire dagli anni ’60 dove venne conosciuto e apprezzato come professore all’istituto Baccelli di Civitavecchia, per poi passare al Liceo scientifico Galilei e poi una prima volta al Classico Guglielmotti. Da lì per diversi anni diresse altri istituti a Vicenza e Roma prima di tornare definitivamente alla guida del Liceo Guglielmotti, dove rimase per diversi anni fino al passaggio al Benedetto Croce e alla pensione, divenendo uno dei presidi storici dell’istituto.

In pochi anni divenne il simbolo del liceo in città e non solo. Aperto al dialogo e al dibattito lascia la comunità scolastica senza parole per la sua scomparsa.

FUNERALI LUNEDI ALLE 15 IN CATTEDRALE – I funerali di Armando Roberto saranno celebrati lunedì alle ore 15 in Cattedrale, dove parenti, amici, ex colleghi e studenti del popolare “Bob” potranno recarsi per l’ultimo saluto. (Agg. 17/2 ore 15.45)

ULTIME NEWS