Pubblicato il

Tanta gente per l'ultimo saluto al ''Bob''

Tanta gente per l'ultimo saluto al ''Bob''

Cattedrale gremita questo pomeriggio per il funerale dello storico preside del liceo classico Padre Alberto Guglielmotti Armando Roberto. Nonostante l’orario non fosse propedeutico per l’afflusso di tanti ragazzi, oggi uomini e donne lavoratori, che negli anni lo hanno avuto come professore e preside, a difficoltà la Cattedrale di Civitavecchia ha accolto le tantissime persone che volevano salutare per l’ultima volta lo storico ‘’Bob’’. (agg. 19/02 ore 19.15) segue

I MESSAGGI SU FACEBOOK. Su Facebook intanto da giorni è un susseguirsi di ricordi e messaggi scritti sulla pagina personale, ma anche e soprattutto, sul gruppo numerosissimo di ex studenti e studenti del liceo classico. Al termine della cerimonia ha preso parola Ettore Falzetti che per diversi anni insegnò al liceo classico di Civitavecchia proprio durante la presidenza di Armando Roberto: «E’ toccante leggere i tantissimi messaggi che gli studenti gli stanno lasciando su Facebook. Tra tutti mi piace ricordare quelli che sottolineano la stretta di mano. Ai suoi ragazzi diceva sempre che doveva essere forte, per trasmettere sicurezza e voglia di presentarsi alla persona che ci si trova davanti. In ogni messaggio c’è sempre qualcosa di positivo che emerge. Ci mancherai». (agg. 19/02 ore 19.45)

“IL PRESIDE DI TUTTI”. Il feretro seguito dalle figlie in lacrime ha visto una folla di persone accompagnarlo fino alla sua partenza. «Il preside di tutti» lo hanno definito. In realtà rimarrà nei ricordi di tutti come l’amico sincero che con ironia, e a volte fermezza, ti dava un consiglio ed un sorriso, valido per tutta la vita. (agg. 19/02 ore 20.10)

ULTIME NEWS