Pubblicato il

Marietta Tidei: ''Solo con la conferma di Zingaretti sarà possibile portare risorse al comprensorio''

Marietta Tidei: ''Solo con la conferma di Zingaretti sarà possibile portare risorse al comprensorio''

Lo ha detto la deputata del Pd, candidata al consiglio regionale, nel corso della convention svoltasi nei giorni scorsi  

S. MARINELLA – In una convention alla quale hanno partecipato la parlamentare Marietta Tidei, l’assessore regionale Vincenzi, il deputato Guido Milana, la candidata al consiglio regionale Michela Califano e il segretario cittadino del Pd Pierluigi D’Emilio, si è sottolineata la necessità di creare un unico filo conduttore tra le elezioni regionali e quelle comunali. Negli interventi, infatti, tutti hanno evidenziato la necessità di giungere ad un’unica conduzione politica tra il Lazio e il territorio della costa tirrenica, per creare importanti rapporti tra le amministrazioni comunali e la giunta del governatore Zingaretti. (agg. 20/02 ore 9.56) segue

IL PD LOCALE PUNTA SUI FONDI PER CREARE POSTI DI LAVORO. «Per noi è fondamentale avere un interlocutore valido per amministrare Santa Marinella – ha spiegato D’Emilio – e per farlo ci vogliono persone che sanno prendere i fondi necessari per creare posti di lavoro, dall’Europa. Il Lazio, in questi ultimi cinque anni, è diventata la terza regione in Italia che ha ottenuto più risorse dalla Commissione Europea». (Agg. 20/02 ore 13,30)

CON ZINGARETTI RISORSE NEL COMPRENSORIO. Anche la Tidei ha condiviso questa analisi, dicendosi sicura che se in Regione dovesse restare Zingaretti, questo territorio ne trarrebbe grande vantaggio. «Dobbiamo continuare il progetto intrapreso cinque anni fa – ha commentato la deputata – perché solo così sarà possibile portare ancora risorse in questo comprensorio dove Cerveteri, Tarquinia e Santa Severa possono sviluppare le loro attività archeologiche e culturali. Grazie al progetto di risanamento della sanità regionale attuato da Zingaretti e che la giunta Polverini aveva portato a 12 miliardi di deficit, possiamo avanzare interventi che portino alla creazione di posti di lavoro. Il castello di Santa Severa, grazie alla Regione, è stato riaperto per tutto l’anno, è stato sottoposto ad un’opera di restauro mastodontica tanto che ospiterà un ostello per giovani, attività di ristoro e di artigianato». (Agg. 20/02 ore 16,15)

ULTIME NEWS