Pubblicato il

Il Melograno presente nel mondo del lavoro e disabilità

CIVITAVECCHIA – Il Melograno annuncia il traguardo di un nuovo obiettivo che vede la possibilità per uno dei suoi ragazzi di sottoscrivere un contratto di “Tirocinio Extracurriculare” a partire dal 1 marzo 2018. La Onlus cittadina non si è fatta sfuggire l’occasione fornita dalla Regione Lazio la quale ha previsto un intervento di Politica Attiva del Lavoro rivolto a Persone con Disabilità, attraverso un Bando di Gara pubblicato la scorsa estate. Con questa Misura i destinatari avranno l’opportunità di aderire ad un percorso di inserimento nel mondo del lavoro come tirocinanti per 6 o 12 mesi presso sedi di enti/imprese privati presenti sul territorio della regione Lazio.

 

MELOGRANO-EURO CONSULTING: AGGIUDICATA LA GARA ‘’POLITICA ATTIVA E DEL LAVORO’’ 

Il Melograno è entrato in contatto con la Euro Consulting srl di Olevano Romano ed insieme hanno partecipato al bando di Gara. L’Euro Consulting è una struttura costituita da personale specializzato nella consulenza ed assistenza in materia amministrativa, fiscale, giuridica, organizzativa, marketing,  finanza pubblica agevolata, qualità e ambiente, informatica e politiche attive del lavoro. L’Euro Consulting possiede, ai sensi dell’art. 2 comma 1 lett. c) e d) del D.lgs 276/2003 l’autorizzazione a tempo indeterminato del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’esercizio delle attività di selezione del personale e per l’attività di supporto alla ricollocazione professionale. A gennaio di quest’anno la conferma dell’aggiudicazione della gara. (Agg. 22/02 ore 19,07)

 

MELOGRANO-EURO CONSULTING: UN’OPPORTUNITÀ PER ANGELO E PER TANTI ALTRI RAGAZZI 

Grazie alla collaborazione “di Rete” tra il Melograno e molte realtà della nostra regione, Angelo, un giovane con una lieve disabilità nel campo cognitivo,  potrà firmare un contratto della validità di 12 mesi, che lo vedrà impegnato in attività gestite e coordinate dalla ONLUS Il Melograno. ‘’Pensiamo di inserire Angelo – ha spiegato il presidente del Melograno. Massimo Lauricina – come cooperatore per assistenza e supporto alle attività di Terapia Occupazionale’’. (Agg. 22/02 ore 21,08)

ULTIME NEWS