Pubblicato il

La Meiji Kan colleziona 12 medaglie al ''Grand Prix Nazionale''

La Meiji Kan colleziona 12 medaglie al ''Grand Prix Nazionale''

KARATE, FIK

Condividi

Sabato e Domenica scorsi il bellissimo PalaBandinelli di Velletri ha ospitato il “Grand Prix Nazionale” organizzato dalla Fik (Federazione Italiana Karate) e valevole per la classifica “Azzurri” per la formazione della Nazionale italiana che parteciperà ai prossimi Campionati Europei Iku in programma in Russia ad ottobre. All’importante gara nazionale hanno preso parte 643 atleti di 84 società provenienti da tutta Italia. Presente, anche in questa occasione, con 16 atleti la squadra agonistica della Meiji Kan condotta dalla maestra Virginia Pucci. Il team locale ha conquistato ben 12 prestigiose medaglie, incrementando ulteriormente i punteggi che porteranno i migliori ad indossare la maglia azzurra al termine di questa impegnativa e selettiva stagione sportiva federale. (Agg. 21/02 ore 17.13 SEGUE)

QUESTO IL MEDAGLIERE DEGLI ATELTI DELLA MEIJI KAN – Medaglie d’oro ottenute dal capitano della formazione Luca Pierini, una certezza oramai costante negli anni, Mattia Bonomi, Paolo Migliori (kumite) e il doppio oro dell’ottimo Alessandro Barletta primo nei kata sia Juniores che nella classe Senior.
Argenti per Iacopo Caimi e Luca D’Angelo e ottimi bronzi per Sofia Scano, Simone Stefanini, Lara Valente, Lorenzo De Rosa e Paolo Migliori (kata).
Al termine delle prove individuali si è tenuto il “Trofeo delle Regioni” gara a squadre riservata agli atleti dei Centri di Alta specializzazioni regionali: le 54 squadre regionali si sono date battaglia nelle specialità del kata (forme) con il Veneto vincitore e nella prova di kumite (combattimento) dove ha trionfato la formazione lto Lazio/Umbria dove erano presenti ben 7 atleti della palestra di Via Mediana su un totale dei 15 atleti. (Agg. 21/02 ore 17.42 SEGUE)

I COMMENTI DEI MASTRI – «Abbiamo rilevato buoni miglioramenti – commenta Virginia Pucci – soprattutto nella fase offensiva dei nostri ragazzi che devono lavorare maggiormente in fase tattica; nello sport moderno non si puo solo attaccare ma bisogna anche essere in grado di mantenere il vantaggio acquisito».Alto Lazio/Umbria dove erano presenti ben 7 atleti della palestra di Via Mediana su un totale dei 15 atleti. «Il contributo alla vittoria degli atleti della Meiji Kan – conclude il vice presidente Fik Stefano Pucci – è stato determinante  ed ha permesso alla formazione del nostro Comitato di trionfare in questa difficile ma entusiasmante gara». (Agg. 21/02 ore 18.16)


Condividi

ULTIME NEWS