Pubblicato il

Marsili-Betancourt, il faccia a faccia promette scintille

Marsili-Betancourt, il faccia a faccia promette scintille

BOXE, PESI LEGGERI. Oggi all’Ibis Styles Hotel dell’Eur la cerimonia del peso, questa sera al PalaTiziano il Mondiale della Pace WBC. Dopo la prova della bilancia, un intenso scambio di sguardi che ha fatto eco al duro confronto verbale della conferenza stampa di mercoledì. Co-main event della riunione organizzata dalla Opi ‘82, l’Europeo dei medi tra Goddi e Szeremeta. Diretta su Fox Sport Italia, canale 204 di Sky

Condividi

L’opportunità di disputare un match iridato per una corona regina di sigla passa per il PalaTiziano di Roma, dove domani sera Emiliano Marsili (35-0-1) sfida il messicano Victor Betancourt (22-1-0) sulla distanza delle dodici riprese; in palio il Mondiale della Pace del World Boxing Council.
Il pugile di Civitavecchia non può sbagliare ed è chiamato a dimostrare al mondo della nobile arte che a 41 primavere può ancora calcare palcoscenici importanti da attore protagonista.
Il Tizzo si troverà di fronte un avversario di 15 anni più giovane con guardia ortodossa, al quale, a sua detta, piace scambiare.
La foto dei contendenti è stata apposta sulla cintura del WBC, dove è ben visibile la scritta “Peace Champion = Campione della Pace’’. 
La manifestazione è stata organizzata dalla Opi 82 in collaborazione con la Federazione Pugilistica Italiana e con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Ministro per lo Sport, del CONI e di Roma Capitale. 
Di grande rilievo anche la finalità sociale dell’evento: l’iniziativa è infatti nata per sostenere le popolazioni colpite dal sisma in Italia e in Messico. I fondi raccolti attraverso la campagna sociale dedicata e durante la serata saranno infatti devoluti al progetto ‘‘Fighting for the Peace’’ creato dalla Scholas Foundation e dal programma BoxVal del World Boxing Council. (Agg. 22/02 ore 17.58 SEGUE)

LA CERIMONIA DEL PESO – Oggi, all’Ibis Styles Hotel dell’Eur, c’è stata la cerimonia del peso: Marsili ha fatto segnare 60,8 kg, Betancourt 60,3 kg.
Duro il confronto verbale durante la conferenza stampa di presentazione della riunione, con Victor Betancourt che ha esortato Marsili a salire sul ring per combattere e non per scappare; il Tizzo, dal canto suo,  ha replicato al messicano dicendogli di non essere solo un pugile tecnico che vince grazie alla strategia, ma di saper fare tutto, anche accettare gli scambi a viso aperto. 
A fare eco a queste parole di sfida, l’intenso faccia a faccia a margine della prova della bilancia, dove alla fine i due si sono voltati senza neanche scambiarsi il saluto; sarà battaglia.
Nel co-main event Alessandro Goddi (33-2-1) e Kamil Szeremeta (16-0) si contenderanno il vacante titolo europeo dei pesi medi. (Agg. 22/02 ore 18.36 SEGUE)

IL MATCH IN DIRETTA TV – La serata andrà in onda in diretta su Fox Sport Italia (Canale 204 di Sky) con la telecronaca di Mario Giambuzzi, il commento tecnico di Alessandro Duran, le interviste di Andrea Paventi e lo studio live dal Palazzetto di Mario Russo con ospite d’onore Emanuele Blandamura. (Agg. 22/02 ore 18.57)


Condividi

ULTIME NEWS