Pubblicato il

Lodadio e Russo a Doha con la Nazionale

Lodadio e Russo a Doha con la Nazionale

GINNASTICA ARTISTICA. I due portacolori dell’As Gin dal 21 al 24 marzo in Qatar per la tappa di Coppa del Mondo. Patron Miranda: «Segno dell’ottimo lavoro che stiamo svolgendo qui a Civitavecchia»

Condividi

L’As Gin Civitavecchia piazza ben due atleti nella Nazionale azzurra. A darne l’annuncio il presidente dell’As Gin Pierluigi Miranda, il quale ha spiegato che «La ginnastica civitavecchiese sarà presente a Doha, nel Qatar, con due atleti. Dopo le due medaglie d’argento del 2017 con Marco Lodadio, quest’anno la nostra società sarà impegnata nuovamente con la maglia della Nazionale italiana con Marco Lodadio e anche con Andrea Russo; segno dell’ottimo lavoro che stiamo svolgendo presso l’Accademia di Civitavecchia». Dal 21 al 24 marzo si terrà, quindi, a Doha una tappa di Coppa del Mondo di specialità, dove gli atleti gareggeranno individualmente nei loro attrezzi di punta; non è previsto il concorso AA. (Agg. 23/02 ore 17 SEGUE

PATRON MIRANDA ESALTA IL LAVORO DELL’AS GIN – L’edizione 2018 della Coppa del Mondo è doppiamente importante: da un lato permetterà ai ginnasti interessati di confrontarsi fra loro e dall’altro offrirà alle Federazioni la possibilità di fare esperienza nella struttura che ad ottobre ospiterà i Campionati del Mondo. «Mai come quest’anno – prosegue Miranda – la Coppa del Mondo di Doha vedrà  la partecipazione di tantissimi campioni, fra i cui Kohei Uchimura, Ryohei Kato, Deng Shudi, Xiao Ruoteng, Cyril Tommasone, Igor Radivilov, Melanie De Jesus Dos Santos, Marine Boyer, Coline Devillard, Li Qi, Nina Derwael, Anamaria Ocolisan, Eleonora Afanaseva, Diana Varisnka e tantissimi altri». (Agg. 23/02 ore 17.47 SEGUE)

I CONVOCATI PER DOHA – L’Italia sarà presente con Nicola Bartolini (corpo libero, cavallo con maniglie), Marco Lodadio (corpo libero e anelli), Andrea Russo (cavallo con maniglie, anelli, parallele, sbarra; questo atleta è allenato dal coach dell’As Gin Gigi Rocchini). 
Per la femminile Elisa Meneghini (parallele, trave, corpo libero), Lara Mori (parallele, trave, corpo libero). (Agg. 23/02 ore 18)


Condividi

ULTIME NEWS