Pubblicato il

Stas Tarquinia, Matilde De Angelis presenta il suo primo libro: una raccolta di poesie

Stas Tarquinia, Matilde De Angelis presenta il suo primo libro: una raccolta di poesie

Condividi

TARQUINIA – Appuntamento d’eccezione quello dedicato dalla S.T.A.S. a Matilde De Angelis, per presentare il suo primo libro, una raccolta di poesie scritte tra il 2015 e il 2017. La giovane studentessa tarquiniese si è dedicata con grande passione alla scrittura, passione che l’ha portata a trasformare in versi e parole i suoi pensieri più intimi, ma con abilità semantica e un linguaggio ricco e ricercato, che lasciano trapelare il suo amore per la letteratura e l’arte in genere, qualità del tutto eccezionali, appunto, per una ragazza alla soglia della maggiore età. (agg. 24/02 ore 7.42) segue

LA RACCOLTA. «Quando il silenzio prese parola» non è solamente una raccolta di poesie e scritti in prosa, bensì una protesta contro l’indifferenza e l’apatia della società moderna, vissuta comunque sia attraverso le problematiche che da sempre attanagliano l’adolescenza. «La lettura di questo libro è un viaggio a ritroso nel passato di ciascuno di noi, che ripropone alla mente ricordi e sensazioni smarrite», come sottolinea Alessandra Sileoni, presidente della S.T.A.S., curatrice della prefazione.(agg. 24/02 ore 8)

I RICONOSCIMENTI. Negli ultimi anni, l’autrice ha ricevuto consensi e riconoscimenti: nel 2016, classificandosi al sesto posto all’XI edizione del premio di poesia «Piero Calamandrei»; nel 2017, ha raggiunto il primo posto al V concorso letterario «Un sorriso per Federica»; inoltre, da poco, le è stato assegnato il quinto posto nella II edizione del premio di poesia «G. Leopardi». Alla presentazione, presieduta da Mirko Micozzi vice presidente della STAS, interverranno Martina Tosoni, Assessore alla Cultura del Comune di Tarquinia, e Gianpaolo Serone, per ArcheoAres edizioni. L’appuntamento, sotto l’egida del Mibact è per oggi alle 17 nella Sala Sacchetti.(Agg. 24/02 ore 8.30)


Condividi

ULTIME NEWS