Pubblicato il

Tarquinia, ‘‘La rigenerazione urbana, riflessioni sulla legge regionale 7 del 2017’’

Tarquinia, ‘‘La rigenerazione urbana, riflessioni sulla legge regionale 7 del 2017’’

IL SEMINARIO. Oggi alle 14,30 presso la sala consiliare del Comune

Condividi

TARQUINIA – Oggi alle 14,30 presso la sala consiliare del Comune di Tarquinia si svolgerà il seminario ‘‘La rigenerazione urbana. Riflessioni sulla legge regionale n°7/2017’’.

La legge regionale n. 7/2017 avvia il cammino verso la rigenerazione urbana ed il recupero edilizio nel Lazio.(agg. 23/02 ore 8.34) segue

LA LEGGE. La legge prevede il coinvolgimento della società nei settori pubblico, imprenditoriale e delle forze sociali, delle associazioni di cittadini, del volontariato, nella consapevolezza che occorre attribuire all’amministrazione pubblica la ricerca, nel prevalere degli interessi collettivi, di un ampio consenso nelle scelte che incidono sulla pianificazione del proprio territorio.(agg. 23/02 ore 9)

IL SEMINARIO. Il seminario è pertanto rivolto a liberi professionisti, tecnici, amministratori pubblici, categorie imprenditoriali e a tutti i cittadini ed offrirà un confronto interattivo con i partecipanti volto ad individuare le possibili criticità e opportunità derivanti dalla nuova disciplina.

L’incontro si svolgerà alla presenza dei relatori: architetto Demetrio Carini, consulente presidenza del consiglio della Regione Lazio; architetto Maurizio Battisti – libero professionista; architetto Marco Rocchi, libero professionista; dottor Alberto Cardarelli, presidente Ordine dei dottori Agronomi e forestali della provincia di Viterbo. Aprirà i lavori la dottoressa Marica Cerasa – consigliere delegato alle Pari opportunità e ai rapporti istituzionali. (agg. 23/02 ore 9.30)


Condividi

ULTIME NEWS