Pubblicato il

Domani probabile chiusura delle scuole

Domani probabile chiusura delle scuole

ALLERTA METEO. Si procederà con un’ordinanza di chiusura se la nevicata prevista per stanotte è abbondante. Il comandante Marco Scarpellini: «Tutto il sistema è pronto e vigile per intervenire»  

CERVETERI – Diramata l’allerta meteo per i prossimi giorni nei quali è prevista un calo delle temperature che potrebbero raggiungere nella nostra zona dai quattro ai sette gradi sottozero. Oggi sull’Italia è previsto l’irruzione del gelido Burian siberiano e il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse che prevede sul Lazio: il persistere di precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forte raffiche di vento. Possibili mareggiate lungo le coste esposte. (agg. 25/02 ore 10.25) segue

L’AVVISO ALLE FAMIGLIE. Il sindaco Pascucci già da venerdì ha diramato un avviso alle famiglie degli alunni delle scuole di Cerveteri informando che qualora le situazioni meteo si verificassero tali da dover intervenire con un’ordinanza di chiusura ne sarà data tempestiva notizia. Il comandante Marco Scarpellini: «Stiamo seguendo puntualmente l’evoluzione meteo. C’è in arrivo il gelido Burian. Noi, di concerto con i servizi sociali,  ci stiamo organizzando  per capire se  qualche senzatetto da stasera vuole andare in una struttura protetta. Stiamo cercando di intercettarli. Nella nottata tra stasera e domani  c’è il rischio neve.  E poi da domani le temperature caleranno notevolmente, arrivando tra martedì e mercoledì a sei –sette gradi sottozero.  Da stasera faremo anche lo spargimento del sale iniziando da tutte le strade a rischio per poi proseguiremo con  le altre».  (agg. 25/02 ore 11)

LE REAZIONI SUI SOCIAL. Non sono mancate le reazioni un po’ scoordinate sui social facendo un po’ di confusione dopo l’annuncio di una probabile chiusura delle scuole. Il comandante ci tiene ha sottolineare chè:  «Il sindaco Pascucci, come io stesso ho consigliato, ha messo in preallarme tutto l’apparato. Dato poi che ieri e oggi gli uffici sono chiusi sono stati tutti allertati per tempo. Se la nevicata prevista nella nottata dovesse rivelarsi abbondante, tra le sei o le sette del mattino decideremo se chiudere le scuole. Tutto il sistema è pronto e vigile ad intervenire». 
Per urgenze o informazioni ecco i numeri a cui fare riferimento: Segreteria del Sindaco 334 616 1229, comandante Marco Scarpellini 329 410 4166, Protezione Civile 06 99 41 10 (agg. 25/02 ore 11.30)

ULTIME NEWS